marko fia
Helmut Marko è stato ammonito formalmente dalla FIA per le parole discriminatorie espresse contro Perez in una recente dichiarazione.

Helmut Marko ha ricevuto un richiamo importante da parte della FIA. La motivazione relativa a questo avviso è la dichiarazione che il consulente Red Bull rilasciò qualche giorno fa contro Sergio Perez, nella quale utilizzò un atteggiamento discriminatorio verso il pilota. Nel venerdì del Gran Premio di Singapore, la Federazione ha comunicato di aver formalmente ammonito il membro di RB.

LEGGI: Horner prende le distanze da Marko: “Non è un dipendente Red Bull”

Marko ammonito dalla FIA per i commenti su Perez: le parole rischiano di pesare

Durante un’intervista per la televisione austriaca ServusTV, il consulente di Red Bull Helmut Marko ha giudicato le prestazioni di Sergio Perez. Tutto nella norma, se non fosse che dall’80enne bisognerebbe aspettarsi sempre delle risposte taglienti e piuttosto ciniche. Il paddock della Formula 1 ha ormai conosciuto la sua figura ed i suoi commenti, che a volte hanno sconfinato in ambiti estremamente discutibili. Purtroppo, anche durante quest’ultima occasione, qualcosa di spiacevole è accaduto.

Perez Marko Ricciardo
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Riferendosi alle prestazioni non proprio eccellenti dimostrate dal pilota messicano, Marko ha commentato in una maniera un po’ particolare. Egli ha sostenuti che il motivo per quale fosse incostante era che È sudamericano e perciò non è completamente concentrato, come lo è Max o Sebastian Vettel“. Le sue parole non sono passate inosservate, tanto che in molti hanno preso le difese di Checo o semplicemente hanno criticato l’atteggiamento di Helmut. A tutto questo, molti aspettavano una mossa dalla Federazione.

marko perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Nel venerdì del Gran Premio di Singapore, la FIA ha comunicato ai media quale sia stata la scelta a riguardo. Come riportato da Motorsport.com, la commissione ha deciso di ammonire con un comunicato il protagonista della vicenda, dicendo: “Possiamo confermare che Helmut Marko ha ricevuto un warning scritto e gli sono state ricordate le sue responsabilità come figura pubblica nel motorsport, in linea con il Codice Etico della FIA”. Un altro episodio discusso si chiude, ma le parole dell’opinione pubblica non finiranno così presto.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author