Bradley Ray Repubblica Ceca
Bradley Ray, pilota di Yamaha MotoxRacing nel WorldSBK, si opererà presto alla spalla e salterà il round della Repubblica Ceca del WorldSBK.

Dopo il sesto posto conquistato in Gara2 a Imola, Bradley Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) salterà il Round della Repubblica Ceca in programma all’Autodrom Most il 28-30 luglio, in quanto il 26 luglio in Gran Bretagna si sottoporrà a intervento chirurgico alla spalla. Il rookie britannico è reduce dal suo miglior weekend in carriera nel WorldSBK e intende prepararsi nel miglior modo possibile alla seconda metà di stagione.

Bradley Ray salta la Repubblica Ceca ma è motivato per la seconda parte di stagione: “voglio affrontare la seconda metà di stagione nel miglior modo possibile.

La stagione da rookie di Bradley Ray è iniziata in Europa con il Round d’Olanda dove non è andato a punti. A Barcellona è stato più competitivo e in Gara1 è arrivato dodicesimo. A Misano è stato fermato da un problema tecnico mentre a Donington Park è stato mandato fuori pista alla prima curva di Gara 1. Ad Imola ha realizzato il sesto tempo in Superpole e i ha ottenuto il medesimo risultato in Gara2, alla prima volta per lui e per il team su questa pista sulla quale hanno fatto vedere di avere un pacchetto davvero competitivo. Adesso l’intervento chirurgico alla spalla che gli farà saltare il round della Repubblica Ceca, ma che lo vedrà al 100% in quelli dopo la sosta di Francia, Spagna e Portogallo (il pilota corre solo gli appuntamenti europei, quindi non svolgerà, salvo cambiamenti, l’appuntamento finale dell’Argentina del 14-16 ottobre).

Repubblica Ceca Bradley Ray
Photo Credit: WorldSBK.com

“Dopo l’eccezionale weekend di Imola, ho deciso, in accordo con Yamaha e il mio team, di operarmi per risolvere un problema che mi porto dietro alla spalla destra, che mi sta creando del disagio da tempo e che limita le mie prestazioni. A Imola ma anche nei precedenti Round ho dimostrato di meritare di essere qui nel WorldSBK: voglio affrontare la seconda metà di stagione nel miglior modo possibile. Ovviamente sono davvero dispiaciuto di non poter correre in Repubblica Ceca a Most ma ora avrò tanto tempo per recuperare del tutto e, una volta operatomi, punterò a conquistare risultati ancora migliori. Vorrei ringraziare personalmente Andrea Dosoli, tutto il team Yamaha Motor Europe e ovviamente il Yamaha Motoxracing WorldSBK Team per la loro comprensione. Non vedo l’ora di rivedervi dopo la pausa estiva!”. – Bradley Ray

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata andata in onda martedì 27 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP d’Olanda dominato da Bagnaia e Bezzecchi. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 8 agosto per l’analisi del GP di Gran Bretagna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author