Tarran Mackenzie
Dopo aver vinto il BSB Superbike, nel 2022 Tarran Mackenzie difenderà il titolo nazionale e gareggerà a tre round del WorldSBK come wildcard.

Dopo aver vinto quest’anno il titolo del BSB Superbike, nel 2022 Tarran Mackenzie difenderà il titolo nazionale e prenderà parte anche a tre round del WorldSBK come wildcard. L’obiettivo del pilota scozzese è quello di dare il massimo, con la speranza di gareggiare nel 2023 a tempo pieno nella classe regina del mondiale delle derivate di serie.

Tarran Mackenzie nel 2022 vuole confermarsi campione nel BSB Superbike

Uno dei nomi fatti nel corso di questo motomercato nel WorldSBK è stato quello di Tarran Mackenzie. Il pilota inglese quest’anno ha vinto il titolo BSB Superbike, vale a dire il titolo nazionale più competitivo di questa categoria, 25 anni dopo il successo in questo campionato da parte di suo padre Niall. Nonostante l’interesse di promuoverlo nel WorldSBK da parte della scuderia di Iwata, il pilota inglese ha deciso di rimanere nel Regno Unito per difendere il titolo nazionale vinto nel 2021. Non solo però BSB perchè nel 2022 Mackenzie gareggerà insieme al team McAMS anche tre wildcard nel WorldSBK con la speranza di gareggiarci a tempo pieno nel 2023.

Tarran Mackenzie WorldSBK
Tarran Mackenzie si laureato campione BSB Superbike 2021 grazie alle 10 vittorie nel corso della stagione – Photo Credit: McAMS Yamaha Team Facebook

Non ne ho fatto un segreto quest’anno, il team stava spingendo per andare con me nel WorldSBK nel 2022. Sentivo che non era il momento giusto per andare, motivo per cui sono davvero felice di rimanere nel Regno Unito. La Yamaha è stata davvero brava con me e forniranno una moto dal loro programma WorldSBK per fare tre wildcard, il che è fantastico. Sarà davvero una bella esperienza per me. Ho solo 26 anni; ce ne sono alcuni più giovani che corrono già lì, ma ci sono anche ragazzi più grandi che corrono in Superbike, quindi sento che c’è ancora tempo e voglio prima vincere il titolo BSB con il numero 1. Ma voglio guardare avanti perché vorrei poi pormi obiettivi anche nel WorldSBK. La mia speranza e il mio obiettivo è quello di essere lì nel 2023.

Tarran Mackenzie

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author