Aston Martin livrea GP Gran Bretagna
L'Aston Martin ha trovato un accordo con Valvoline come partner ufficiale ed è stata creata una nuova livrea per il GP di Gran Bretagna

La scuderia Aston Martin ha trovato un accordo con Valvoline Global, società controllata da Aramco, e ha creato una livrea speciale che verrà utilizzata soltanto durante il weekend del GP di Gran Bretagna. il logo rosso e blu a forma di V di Valvoline sarà presente sul cofano motore, sulle pance e sull’ala anteriore delle AMR23.

Accordo con Valvoline e nuova livrea in Gran Bretagna per Aston Martin

L’aston Martin sta vivendo fino ad ora un grande inizio di stagione. Alonso infatti sta dando filo da torcere ai primi della classe, dimostrando che nonostante l’età, ha ancora fame di vittoria. Ma il team guarda anche al futuro. Valvoline Global ha firmato per diventare il partner ufficiale a lungo termine di Aston Martin per quanto riguarda la fornitura dei lubrificanti. Proprio per questo motivo è nata una nuova livrea on-off da sfoggiare nel GP di Gran Bretagna.

Aston Martin livrea GP Gran Bretagna
Photo Credit: astonmartinF1.com

Valvoline è già apparsa in F1. Nel 1978 ha infatti rifornito la Lotus 79 di Mario Andretti. L’ultima volta è stata attiva in F1 come fornitore di lubrificanti del team Marussia F1, squadra che però ha avuto vita breve.

All’inizio di quest’anno Aramco, sponsor di Aston Martin, ha completato l’acquisizione di Valvoline per 2,65 miliardi di dollari. Mike Krack, team pricipal della scuderia ha parlato di come la partnership a con Valvoline favorirà il passaggio del team ai motori Honda a partire dal 2026.

“Tutti i membri dell’Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team sono lieti di dare il benvenuto a Valvoline Global come nostro partner ufficiale per i lubrificanti. A partire dal Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana, Valvoline Global fornirà alla nostra AMR23 lubrificanti collaudati in gara per contribuire a migliorare le prestazioni. Questa partnership a lungo termine con Valvoline Global andrà anche a vantaggio della nostra nuova partnership con la Honda per le power unit di serie a partire dal 2026, con lubrificanti su misura”. – Mike Krack

LEGGI: F1| GP Gran Bretagna: arriva il nuovo pilota Sonny Hayes

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author