Enea Bastianini ha raccontato le sue sensazioni riguardo alla nuova moto e al suo periodo di apprendimento non ancora concluso

Dopo un inizio difficile nel team ufficiale, Enea Bastianini a tre gare dal suo ritorno in pista ha voluto sottolineare come le sue sensazioni sulla Desmosedici GP23 non siano ancora buone e che dovrà lavorare duro per sistemare questa condizione.

Le parole di Bastianini

Non è l’esordio da pilota ufficiale che si aspettava quello di Enea Bastianini da pilota ufficiale Ducati. Dopo un 2022 sostanzioso, concluso con il terzo posto mondiale, a bordo della Desmosedici GP21 del team Gresini, questa stagione non è partita sotto i migliori auspici. Dopo il brutto infortunio occorso per l’incidente in pista a Portimao nel primo appuntamento dell’anno, il suo ritorno alle gare non è stato negativo, ma non soddisfacente per il pilota romagnolo.

Bastianini
photo credits: motogp.com

Bastianini, oltre a una forma fisica ottimale ancora da acquisire, sta riscontrando problemi nell’adattarsi alla nuova Ducati GP23. Il salto rispetto al modello 2021 guidato fino allo scorso anno è grande secondo il campione del mondo Moto2 2020 che ha spiegato così ai media le maggiori difficoltà incontrate.

In questo momento non ho ancora trovato la formula magica per la mia moto. Non ho ancora lo stile di guida adeguato, quindi mi servirà ancora del tempo per capire il corretto funzionamento della moto e fin dove si può adattare al mio stile. Ci sono importanti differenze rispetto alla Desmosedici GP21, soprattutto la frenata che di solito è il mio punto di forza”.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì post GP alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author