Marco Barnabò Iannone Barni
Marco Barnabò parla delle chance di vedere Andrea Iannone in sella alla moto del Ducati Barni Spark Racing Team nel WorldSBK per il 2024.

In vista del mercato piloti del WorldSBK per il 2024, Marco Barnabò e il suo Barni Spark Racing Team, che sono al settimo cielo dopo il podio ottenuto da Petrucci in Gara2 a Donington Park, sono nel corso delle ultime settimane i più accreditati a realizzare un’operazione molto importante: portare Andrea Iannone nella classe regina delle derivate di serie. L’idea è interessante ed ambiziosa, ma Barnabò vuole vederci chiaro.

Marco Barnabò su Iannone: “Pilota di grande talento e sono sicuro che potrebbe davvero far bene nel WorldSBK”

Il Ducati Barni Spark Racing Team è stato recentemente grande protagonista nel WorldSBK, con il terzo posto conquistato nel corso di Gara2 a Donington Park con Danilo Petrucci, al suo primo podio nella classe regina delle derivate ed al tempo stesso interrompendo anche un lungo digiuno al team di Marco Barnabò. Il team indipendente della scuderia di Borgo Panigale infatti non andava a podio da quasi cinque anni nella top class del mondiale e quello in Inghilterra deve essere un punto di partenza, in visto del round del 14-16 luglio in Italia all’Autodromo di Imola, ma anche in ottica 2024. Le selle disponibili sono ancora tante, tra cui quella (o quelle) di Barni Racing e tra i piloti che vorrebbero correre nel WorldSBK c’è anche il nome Andrea Iannone, il quale ha un buon palmares a livello di Motomondiale con una vittoria e tanti buoni piazzamenti in MotoGP, ma che non corre da 4 anni causa squalifica per doping. Marco Barnabò ha parlato così, in un’intervista rilasciata a WorldSBK.com, a riguardo di questa situazione.

Andrea Iannone Barni Racing WorldSBK
Photo Credit: WorldSBK.com

“È un pilota di grande talento e sono sicuro che potrebbe davvero far bene in questo Campionato. Comunque ora il mio focus è sul lavoro con Danilo. Quindi, dal momento che il progetto non è ancora ben definito e fino a quando non raggiungeremo i risultati che ci siamo dati, non so riusciremo a fare più di così. Ma mai dire mai!”. – Marco Barnabò, boss Barni Spark Racing Team. 

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK 

Ascolta Paddock GP!

Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari tornano per analizzare il GP d’Olanda del Motomondiale. Non perdete la puntata in programma martedì 27 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 8 agosto per l’analisi del GP di Gran Bretagna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author