Verstappen Marko
Max Verstappen parla del divieto da parte di Helmut Marko di partecipare all'evento "Red Bull Formula Nurburgring".

Max Verstappen afferma che il consulente della Red Bull, Helmut Marko, si è rifiutato di lasciarlo prendere parte all’evento organizzato dalla casa anglo-austriaca sul circuito del Nurburgring Nordschleife. In seguito, Max Verstappen ha capito la situazione, senza insistere troppo con l’intero team.

Max Verstappen parla del divieto impostogli da Helmut Marko

Come già anticipato da noi, Sebastian Vettel guiderà sul famigerato Inferno Verde a bordo della sua Red Bull RB7 del 2011. All’evento parteciperà anche Daniel Ricciardo. Tuttavia Verstappen ha affermato che Marko ha chiarito che il pilota di punta del team non sarebbe stato autorizzato a prendervi parte. “Volevo farlo, ma Helmut non mi ha permesso perché sapeva che avrei cercato di andare al limite”, ha detto durante un media pen ai giornalisti in occasione del GP del Canada. “Mi sarebbe piaciuto farlo”.

qualifiche gp spagna
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Le auto di F1 affrontano raramente il formidabile circuito, che ha ospitato l’ultima volta un round del campionato del mondo nel 1976, mentre l’ultima volta che una monoposto ci ha messo piede in un evento ufficiale è stato nel 2013. Ma la scelta di Marko è stata saggia: Verstappen, che è sulla buona strada per vincere il suo terzo campionato del mondo consecutivo per la squadra. Inoltre, non va dimenticato che Max ha un contratto per guidare per loro almeno fino al 2028, ha detto di non voler iniziare problemi inutili chiedendo al team di fargli partecipare all’evento.

qualifiche gp azerbaijan
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Lo trovo abbastanza divertente”, ha spiegato. “Ho sentito che questa cosa stava arrivando e Helmut, eravamo seduti al tavolo quando è venuta fuori, e lui si è ostinato ad impedirmi di parteciparvi”. Alla domanda se avrebbe tentato di battere il record della pista – un tempo pari a 5’19.550 stabilito da Timo Bernhard sulla Porsche 919 Hybrid Evo, un’auto WEC modificata – Verstappen ha detto: “Ci avrei sicuramente provato”. Tuttavia ha sottolineato che Vettel e Ricciardo dovranno utilizzare pneumatici dimostrativi speciali per la loro apparizione in circuito, che limitano le prestazioni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author