Le sensazioni personali di Luca Marini sul futuro di Franco Morbidelli nel team Mooney VR46, una delle opzioni per il 2024

Luca Marini, nel giovedì del weekend del Gran Premio di Germania, interpellato sull’argomento, ha raccontato le sue sensazioni sul possibile futuro di Franco Morbidelli in Ducati. Il pilota di Tavullia pensa che non sarà facile per l’alfiere Yamaha trovare un posto su una Desmosedici per il 2024.

Marini sul futuro di Morbidelli in Ducati

Ci si accinge a raggiungere la pausa estiva e i rumors di mercato si fanno sempre più forti. Tra i piloti sotto la lente di ingrandimento Franco Morbidelli che dovrà decidere cosa fare dal 2024. Per lui si ipotizza un rinnovo con Yamaha, dovuto anche dall’allontanamento dell’ombra di Toprak Razgatlioglu, che rimarrà in SBK con BMW.

LEGGI: “Le opzioni per il futuro di Franco Morbidelli”

Oltre al proseguimento del rapporto con la casa giapponese, il campione del mondo Moto2 del 2018 sarebbe stato accostato anche al team Mooney VR46 Racing. La possibile partenza di Bezzecchi per approdare nel team Pramac libererebbe un posto di fianco a Luca Marini e uno dei destinatari naturali potrebbe essere proprio Morbidelli essendo pilota VR46. Un’opzione valida per Luca Marini, ma di difficile realizzazione secondo il #10 del team Mooney VR46.

Marini futuro Morbidelli
photo credits: motogp.com

“Non sapevo di queste voci. Penso che Franco sia un pilota molto forte e veloce, ma non lo so. Sicuramente con una Ducati è un po’ più facile essere veloce e competitivo attualmente. Questo è chiaro. Ora la Desmosedici è la miglior moto del campionato in ogni condizione e su ogni pista. Quindi per lui sarebbe meglio, ma onestamente non so se c’è posto per trovare una Ducati. Nessuno dei piloti Ducati vuole lasciare il posto, perché è la migliore che ci sia ora. Noi dobbiamo pensare a noi e Frankie deve sperare di trovare una buona soluzione per mostrare di nuovo la sua velocità, come ha fatto in passato. Perché se vinci tre gare in MotoGP, sei uno dei grandi”

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari analizzano il GP d‘Italia del Motomondiale. Non perdete inoltre la prossima puntata in programma martedì 20 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Si parlerà del GP di Germania della MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author