Red Bull Sebastian Vettel
Sebastian Vettel incontra la sua Red Bull RB7 per un evento firmato dal brand austriaco che si terrà al Nordschleife il 9 settembre.

Sebastian Vettel è pronto a tornare a guidare una Red Bull. La pista designata sarà il Nordschleife e lo farà a bordo della RB7 alimentata ad e-fuel come voluto dal pilota stesso. Di seguito dettagli sull’evento targato Red Bull.

Nordschleife, Sebastian Vettel e Red Bull: ritorno alle origini… o quasi

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel e il pilota Oracle Red Bull Racing Daniel Ricciardo parteciperanno all’evento denominato “Red Bull Formula Nurburgring” che si terrà il 9 settembre sullo storico circuito Nürburgring Nordschleife per celebrare il ritorno delle monoposto di F1 dopo 10 anni di assenza.

In occasione dell’evento Red Bull, saranno riuniti giovani e veterani del motorsport a due e quattro ruote in cui si cimenteranno in prove dimostrative su una serie di macchine, tra cui F1, NASCAR e macchine da drift. Nei prossimi giorni saranno rivelati i nomi che accompagneranno Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo in questa piccola avventura. Riusciranno questi beniamini a far tremare la foresta di Adenauer?

https://www.instagram.com/reel/CtebwLiqaLH/?igshid=Y2IzZGU1MTFhOQ%3D%3Dredbull.com%2Fformulanuerburgring

Vettel si riunirà a “Kinky Kylie“, la sua Red Bull RB7 con la quale ha dominato la stagione 2011 di F1. In quell’anno, la monoposto della casa anglo-austriaca ha ottenuto record su record: 18 pole position su 19 gare, oltre a vincere 12 Gran Premi. Per l’evento del Nordschleife, la vettura sarà alimentata ad e-fuel per ridurre al minimo le emissioni come voluto dallo stesso Vettel che, ricordiamo, ha reso le questioni ambientali la sua nuova battaglia di vita. Ricciardo, invece, guiderà una Red Bull RB8 dal 2012.

Red Bull Sebastian Vettel
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Parlando dell’opportunità di tornare al Nurburgring, il quattro volte iridato ha commentato: “Il mito del Nordschleife ha risuonato, anche se all’epoca abbiamo guidato ‘solo’ sulla pista del GP. In ogni caso, sarà molto divertente guidare la mia RB7 – alimentata con e-fuel – sul Nordschleife nell’ambito di un’esibizione”.

La F1 mancava sul circuito completo del Nurburgring del 2013, anno in cui l’asfalto dell’Inferno Verde fu solcato dal sette volte campione Michael Schumacher a bordo di una Mercedes F1. Il precedente giro di F1 era stato effettuato da Nick Heidfeld, alla guida di una BMW-Sauber nel 2007.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author