Tom Sykes tornerà in SBK come sostituto di van der Mark dopo l'addio al team Puccetti annunciato poco prima

Appena annunciato l’addio al team Puccetti, Tom Sykes è stato annunciato come sostituito di Michael van der Mark nel team ufficiale BMW finché l’olandese non tornerà dall’infortunio. Per l’inglese un ritorno alla casa bavarese dopo aver corso per i bavaresi per tre stagioni.

Sykes in BMW al posto di van der Mark: le parole del pilota

Dopo aver passato le stagioni dal 2019 al 2021 con il team ufficiale BMW, Tom Sykes è pronto a tornare. Dopo la separazione con il team Puccetti annunciate poche ore fa, l’inglese sarà il sostituto di Michael van der Mark nel ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team in sella alla M1000RR. L’olandese è ancora ai box per la frattura al femore sinistro causata dall’incidente di Assen e ora fuori a tempo indeterminato in attesa dell’ok dei medici.

LEGGI: “L’addio di Sykes al team Puccetti”

Queste le parole di Sykes sul suo ritorno in BMW, riportate dal sito ufficiale della SBK.

“Non vedo l’ora di tornare momentaneamente nel BMW Motorrad Motorsport e nel ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team,” ha detto Sykes. “Lavorerò duramente per sostenerli il più possibile. Li conosco dall’inizio e sono stato coinvolto nello sviluppo della BMW M 1000 RR. Ora ho l’opportunità di contribuire nuovamente al processo di sviluppo. Sono impaziente di salire in sella alla nuova BMW M 1000 RR nel test di Misano. Al tempo stesso auguro tutto il meglio a Mickey affinché si riprenda al 100% mentre darò tutto quello che ho per sostituirlo nel miglior modo possibile”.

Sykes BMW
photo credits: worldsbk.com

Entusiasmo anche da parte del direttore motorsport di BMW Marc Bongers, che si è detto felice di riaccogliere tra le loro fila il pilota inglese, nonostante i risultati siano mancati in questi primi appuntamenti 2023 in sella alla Kawasaki del team Puccetti.

“Bentornato, Tom. Siamo felici di riaccogliere momentaneamente Tom nella nostra famiglia del WorldSBK. Un’opportunità emersa in seguito alla disponibilità di Tom. Crediamo sia un ottimo sostituto di Michael che si sta riprendendo dall’infortunio. Siamo in costante contatto con Michael e sta facendo degli ottimi progressi. In ogni caso non c’è una data fissata per il suo ritorno. Tom è un pilota eccezionale e oltre a vantare tanta esperienza nel WorldSBK conosce bene e fin dall’inizio il nostro progetto e il nostro team”.

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Spagna del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di lunedì 15 maggio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di Francia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author