Jack Miller Australia
Jack Miller in Australia: "Piccolo problema al posteriore". Ecco le parole del pilota di casa sulle difficoltà che sta avendo la Ducati.

Terminate le prove pre-qualifica del GP d’Australia, Jack Miller fa il punto della situazione lamentando dei problemi di feeling. 13° posto per il pilota di casa nelle FP2 dovute a dei piccoli problemi legati al posteriore; al termine di esse Jack ha avuto modo di rilasciare delle dichiarazioni circa le sue sensazioni in pista.

Le parole di Miller sulla GP22

Prestazioni non all’altezza delle sue aspettative, così è stata definita la performance di queste prime sessioni di prove libere ma a quanto pare il problema non è da attribuire al pilota. L’australiano ha sin da subito lamentato dei problemi di carico all’anteriore nel tentativo di stabilizzare la parte posteriore specialmente in percorrenza curva; ciò non gli ha permesso di ottenere un piazzamento migliore del 13° posto nelle FP2 ma Jack rimane fiducioso per le FP3 e le qualifiche.

“Non è stato un primo giorno ideale ma ho avuto degli inizi ben peggiori, questo è certo. Stamattina mi sentivo bene, ho montato le gomme nuove e la moto funzionava relativamente bene ma poi qualcosa è cambiato. Ho avuto un piccolo problema con il posteriore che sembrava rimanere schiacciato e, con il vento che soffiava, non riuscivo a caricare l’anteriore in molte curve veloci, di conseguenza non riuscivo a spingere e a mettere insieme un bel giro”.

Jack Miller Australia
Photo Credit: MotoGP.com

“Abbiamo alcune idee su cosa dobbiamo cambiare per domani ma a Phillip Island le variabili sono molte. Sono questi i momenti in cui devi cercare di impostare la moto in modo diverso rispetto a qualsiasi altra pista perché ci sono tante curve in cui entri senza il carico dei freni. Sono fiducioso su quello che possiamo fare con la moto, abbiamo già un piano per domani; speriamo che il tempo rimanga buono per poter fare un altro time attack al mattino”.

Aspettiamo di vedere come si comporterà la Ducati numero 43 nell’ultima sessione di prove libere previste per stanotte a 00:50. Lo start delle qualifiche invece sarà alle 05:10 ora italiana.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author