Alesi Leclerc
Jean Alesi analizza l'andamento di Charles Leclerc al Corriere della Sera spronando il giovane pilota a diventare il leader della squadra.

Jean Alesi non nasconde la voglia di vedere un Charles Leclerc più combattivo a bordo della SF-23 e trascinatore del team. L’ex ferrarista motiva il giovane amico ai microfoni del Corriere della Sera.

Jean Alesi motiva Charles Leclerc a diventare un team leader

Ai microfoni del Corriere della Sera, Jean Alesi ha commentato l’evoluzione della figura di Charles Leclerc e di come quest’ultimo deve, velocemente, subire la trasformazione da team leader e mandare avanti la squadra di Maranello con le proprie forze. Le dichiarazioni del francese ex ferrarista, mostrano quanto il suo giudizio tendi molto di più nei confronti del giovane monegasco anziché sul madrileno Carlos Sainz. 

“Mi permetto di proporre una riflessione su Leclerc che rappresenta un caso unico nella storia Ferrari, visto che fa parte di questa famiglia sin da quando era un bimbo. Schumacher accettò di passare alla Ferrari sapendo che avrebbe dovuto stringere i denti e attese cinque anni prima di tornare a vincere un Mondiale. Charles nel 2019 esordiva con la Ferrari: per questo credo che debba avere un atteggiamento diverso da ogni altro pilota”.

gp miami leclerc

“Non può, da solo, sopperire ai problemi della macchina. Forza, sbaglia, si arrabbia con se stesso: lo capisco ma il suo obiettivo, alla luce della realtà, deve essere quello di creare una squadra vincente. Sa che la situazione vista a Miami non cambierà più di tanto nel 2023, quindi deve fare in modo di costruire un gruppo che possa realizzare una macchina vincente in futuro”, continua il francese convincendo il monegasco ad assumere comportamenti da leader della squadra.

La chiosa finale: “Arriveranno modifiche per la SF-23 ma serve guardare oltre. Sento voci sul passaggio ad altri team, e penso: non ha senso, non va bene. Leclerc è parte della Ferrari e deve assumere la mentalità del capitano di una famiglia che ama e che lo ama”.

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata abbiamo avuto il piacere di discutere con Umberto Zapelloni del GP di Miami.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author