Tom Sykes si separerà con effetto immediato dal team Puccetti Racing visto l'inizio di campionato iniziato sottotono rispetto alle aspettative

Dopo un avvio di stagione difficile Tom Sykes e il team Puccetti decidono si separarsi dopo soli quattro appuntamenti disputati. I risultati non hanno rispecchiato le aspettative che si erano create a inizio stagione, portando la squadra a separarsi dal pilota inglese. Non ancora annunciato il sostituto.

Le parole di Puccetti e Sykes sulla separazione

Barcellona è stata la prova del nove, non superata purtroppo per il pilota inglese Tom Sykes. Il campione del mondo SBK 2013 non è riuscito a far fare il salto al team Puccetti, nonostante l’enorme esperienza sulla Kawasaki ZX-10RR maturata nelle scorse stagioni. Ingaggiato proprio per riportare la squadra italiana in posizione di classifica migliore, l’inglese ha faticato al rientro nel mondiale dopo la sua esperienza nel BSB nel 2022.

Grande dispiacere da parte del team pricipal Manuel Puccetti che ringrazia comunque Sykes per il lavoro fatto in questi mesi insieme.

“Il mio staff e i miei sponsor sono stati onorati di avere Tom con noi per iniziare la stagione. In qualità di ex campione del mondo e plurivincitore di gare, le sue conoscenze hanno portato la nostra comprensione della Ninja a un livello superiore. Ora ci lascia e lo ringraziamo per tutte le sue conoscenze e per aver condiviso così tante informazioni”.

Sykes Puccetti
photo credits: profilo Instagram Tom Sykes

Non sono tardate ad arrivare le parole di Tom Sykes, grato dell’opportunità di ritornare nel mondiale concessagli in questa stagione.

“Non ho esitato a unirmi al team Kawasaki Puccetti e ad aiutarli a perfezionare la loro Ninja ZX-10RR. Spero che tutti i dati che li ho aiutati ad accumulare durante i test e le prime gare della stagione li spingano a vincere le gare in futuro”

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Spagna del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di lunedì 15 maggio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di Francia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author