marc marquez gp Francia Le Mans infortunio
Marc Marquez tornerà in pista a Le Mans in occasione del GP n°1000 del Motomondiale: lo spagnolo ha recuperato dall'infortunio al pollice.

Marc Marquez è partito in direzione Le Mans. Lo spagnolo tornerà a competere in MotoGP dopo un’assenza che dura ormai dal GP d’Argentina. Saltati anche i round in Texas e ad Jerez, ora il #93 è pronto per risalire in sella alla sua RC213V. Ricordiamo che Marc si era fratturato, in Portogallo, il primo metacarpo della mano destra dopo un contatto di gara con Miguel Oliveira e Jorge Martin.

LEGGI: “Nessuna penalità per Marc Marquez in Francia”

Marc Marquez di nuovo in pista a Le Mans: “L’infortunio è completamente guarito”

Un infortunio più lungo del previsto, dato che inizialmente si attendeva un suo rientro già ad Austin. Lui ed i medici ci sono voluti andare cauti, essendo coinvolto un osso importante per tenere saldamente il manubrio e particolarmente a rischio come quello del pollice. Anche ad Jerez, Marc ha preferito guardare tutti dal divano, ma dopo essersi consultato con tre team medici differenti, tutti erano soddisfatti della guarigione dell’osso. Così il #93 potrà tornare in pista in Francia per il GP #1000 della storia del Motomondiale. Ecco le sue parole, presenti nel comunicato HRC reso pubblico stamattina:

“Sono davvero felice di essere tornato con il Repsol Honda Team, in procinto di guidare di nuovo la mia moto. Prima di tutto voglio ringraziare il mio team medico per la professionalità e i consigli delle ultime settimane. Ovviamente come pilota vuoi sempre tornare il prima possibile, ma con un infortunio come questo era davvero importante permettergli di guarire. Ora sono qui e sono completamente concentrato sulla guida, non ho preoccupazioni per l’infortunio poiché è completamente guarito. Vediamo cosa porta il GP di Francia e, cosa più importante, lavoriamo al massimo”. – Marc Marquez

marc marquez gp Francia Le Mans infortunio
Photo Credit: MotoGP.com

LEGGI: “Il GP di Francia a Le Mans sarà il 1000° della MotoGP”

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Spagna del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di lunedì 15 maggio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di Francia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author