9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Paolo Ciabatti su Miller: “Lo aiuteremo nella gestione gomme”

Ciabatti Miller
Paolo Ciabatti ha parlato di Jack Miller e le sue prestazioni sulla Desmosedici sottolineando qual è il problema principale dell'australiano

Il direttore sportivo Paolo Ciabatti ha parlato di Jack Miller e dei problemi che il pilota australiano ha incontrato la scorsa stagione. Ora si cercano soluzioni al problema.

Le parole di Paolo Ciabatti su Miller

Il talento di Jack Miller non si discute e Ducati non ha esitato a offrirgli una moto ufficiale lo scorso anno come premio dei buoni anni passati in Pramac Racing.

Al pilota australiano, ora ai box per Covid, manca ancora qualcosa nella gestione della gara, come sottolineato proprio dal direttore sportivo di Ducati Paolo Ciabatti. Quest’ultimo si è espresso così ai microfoni ufficiali del motomondiale:

Il talento di Miller non si mette in discussione. Sul bagnato è uno dei migliori, ma a volte il suo stile di guida non lo aiuta nella gestione delle gomme per la seconda parte della corsa, aspetto in cui lo aiuteremo a migliorare

Jack Miller in azione con la Desmosedici GP21 – photo credits: motogp.com

I test inizieranno il 5 febbraio in Malesia e vedranno una seconda tappa la settimana successiva sul nuovo circuito di Mandalika dall’11 al 13 febbraio. Il titolo piloti è indubbiamente l’obiettivo per il prossimo anno, visto lo step fatto nel 2021 con la Desmosedici.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Simone Massari

About Post Author