Marc Marquez non ci sarà sulla pista di Le Mans per il millesimo gran premio della storia della MotoGP. Si aspetta il Mugello

Nessuna penalità per Marc Marquez che insieme alla Honda, vince il ricordo in Corte d’Appello. Lo spagnolo non dovrà scontare il doppio long lap penalty al suo rientro, in quanto un vizio di forma del primo comunicato della Federazione, lo scagiona. Si attendono notizie sul suo rientro, forse già a Le Mans.

Marc Marquez, nessuna penalità:

Dopo settimane di attesa è arrivata finalmente la sentenza definitiva. Marc Marquez non dovrà scontare il doppio long lap penalty in quanto nel primo comunicato diramato dalla FIM, era espressamente scritto che lo spagnolo avrebbe dovuto scontare la penalità nel GP di Argentina. Essendo infortunato, l’otto volte campione del mondo non ha potuto disputare la gara e ci si è chiesti se il provvedimento potesse essere valido per il GP di rientro.

Marquez Le Mans
photo credits: motogp.com

Ritrattata la formula da parte della Federazione, che ha specificato in un nuovo comunicato che avrebbe dovuto essere scontata nella prima gara utile, la Honda si è opposta e il ricordo ha portato il caso in Corte d’Appello. La casa giapponese ha esposto l’appello il 29 marzo e il giorno successivo gli Steward hanno deciso di rimandare il tutto alla Corte d’Appello . Sospesa in via cautelativa il 13 aprile la penalizzazione, si aspettava la decisione nel giro di 4 settimane, come il regolamento FIM impone. Fatto non accaduto, perciò il caso viene ritenuto chiuso. Marc Marquez, se tornerà a Le Mans quindi, non dovrà scontare alcun long lap penalty in gara. Si attende l’ok dei medici per rivederlo in griglia.

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Spagna del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di lunedì 15 maggio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di Francia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author