Briatore Sainz Leclerc
Flavio Briatore non ha dubbi: Carlos Sainz è un pilota più bravo e talentuoso di Charles Leclerc. L'ex TP della Renault ha detto la sua ai microfoni della testata giornalistica "Il Riformista".

Carlos Sainz o Charles Leclerc? Per Flavio Briatore non ci sono dubbi: il pilota più dotato tra i due è proprio il madrileno. Così tuona l’ex team principal della Renault sul sito de Il Riformista durante un’attenta analisi inerente alla Scuderia Ferrari.

Flavio Briatore preferisce Sainz a Leclerc

Flavio Briatore è famoso per le sue dichiarazioni ciniche e, a volte, veritiere fatte ai microfoni delle testate giornalistiche mondiali. L’imprenditore ed ex Team Principal della Renault dei tempi d’oro e del famoso Crashgate, ha accusato la Scuderia Ferrari evidenziandone i problemi e identificando Frederic Vasseur come un uomo in un team.

La dichiarazione più pepata detta ai microfoni de Il Riformista, però, riguarda il paragone fatto tra i due ferraristi: Charles Leclerc e Carlos Sainz. Secondo Flavio Briatore, il pilota madrileno sarebbe molto più competitivo e dotato prendendo come esempio l’ultimo round della Formula 1 andato in scena a Miami.

Briatore Sainz Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“La Ferrari è molto indietro, l’auto ha innumerevoli problemi, a partire dai consumi. E Charles Leclerc, come abbiamo visto anche a Miami, non è competitivo, al contrario del suo compagno di squadra Carlos Sainz, che si è difeso bene. La Ferrari non può permettersi per 15 anni di dire «il prossimo anno». Non sta in piedi. Frederic Vasseur è solo un uomo in un team. Sta cercando di ricostruire una struttura tecnica adeguata e contemporaneamente di non perdere ingegneri”.

Sulla carta, Carlos Sainz è stato più bravo di Charles Leclerc nella sua stagione d’esordio in Ferrari a bordo della SF-21 conquistando un totale di 164.5 contro i 159 di Leclerc. Questa stagione, invece, il madrileno ha sbagliato molto meno del “predestinato”, ed è attualmente in vantaggio nello scontro diretto trovandosi a quota 44 punti, dieci in più rispetto al compagno di box.   

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata abbiamo avuto il piacere di discutere con Umberto Zapelloni del GP di Miami.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author