Formula E ePrix Giacarta 2023
Questo weekend si svolgeranno i due ePrix di Giacarta, valevoli come decimo ed undicesimo round del 2023 della Stagione 9 della Formula E.

Questo fine settimana doppio appuntamento con la Formula E che correrà nelle giornate di sabato e di domenica a Giacarta il decimo ed undicesimo ePrix di questo 2023. Mancano sempre meno gare alla fine della Stagione 9, la prima dell’era Gen3 ed ancora sono tanti i piloti che possono ambire alla vittoria del titolo.

A Giacarta prosegue la Stagione 9 del campionato elettrico 

Questo weekend, più precisamente sabato e domenica, proseguirà a Giacarta la Season 9 della Formula E con il decimo ed undicesimo ePrix del 2023. Si corre in Indonesia, in uno dei circuiti cittadini più importanti del campionato elettrico e scenario di tante grandi battaglie. Il Jakarta International E-Prix Circuit potrebbe essere un circuito costruito appositamente, ma racchiude tutti i migliori elementi a cui siamo abituati nelle corse su strada completamente elettriche. Il circuito di 2,37 km inizia con una lunga corsa in un settore di apertura stretto, in una serie fluida di curve e curve inclinate che portano a un complesso stretto che completa il giro con una lunga corsa nel veloce rettilineo di partenza/arrivo.

Formula E Giacarta ePrix 2023
Photo Credit: Formula E Media Centre

Il prestigioso ePrix di Monaco di inizio maggio, ha completamente ribaltato la classifica del campionato con Nick Cassidy che ha bissato il successo anche durante Gara2 a Berlino ed è diventato il nuovo leader del campionato della Formula E. Il pilota neozelandese di Envision Racing dopo aver iniziato una agguerrita rimonta adesso deve evitare di farsi riprendere, da un enorme gruppo di piloti pronti a prendersi la sua posizione. Tra questi ovviamente Wehrlein che dopo il buon inizio di stagione si è un po’ perso nel proseguo della stagione, ma anche Dennis, apparso in grande forma a Monaco e gli agguerriti Vergne ed Evans. Infine da segnalare l’assenza in questo double header di Andrè Lotterer che verrà sostituito da David Beckmann e il cambiamento in casa Mahindra con Roberto Merhi al posto di Oliver Rowland fino a fine stagione.

ePrix Giacarta Formula E 2023, orari diretta TV Sportmediaset e Sky

Gli orari dell’ePrix di Giacarta della Formula E, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula EApp Formula E, Sportmediaset.it, 20 Mediaset, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.

Venerdì 2 giugnoSabato 3 giugno Domenica 4 giugno
FP1: 10:25 – 11:15 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)FP2: 03:05 – 03:55 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)FP3: 03:05 – 03:55 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)
Qualifiche 1: 05:40 – 06:55 (SportMediaset e Sky Sport Arena)Qualifiche 2: 05:40 – 06:55 (SportMediaset e Sky Sport Arena)
Gara 1: 10:00 (SportMediaset, 20 Mediaset e Sky Sport Uno)Gara 2: 10:00 (SportMediaset, 20 Mediaset e Sky Sport Uno)

Tieni il mondo della Formula E sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS– APPROFONDIMENTI – CLASSIFICHE

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author