Beckmann Lotterer ePrix Giacarta
André Lotterer salterà i due ePrix della Formula E a Giacarta del 3-4 giugno e sarà sostituito al team Avalanche Andretti da David Beckmann.

André Lotterer non sarà presente nel double-header a Giacarta della Formula E tra dieci giorni e sarà sostituito in quei due ePrix da David Beckmann. L‘ufficialità è arrivata dal team Avalanche Andretti ed è stata innescata dal fatto che Lotterer parteciperà alla giornata di test della 24 Ore di Le Mans che si terrà lo stesso fine settimana del doppio appuntamento indonesiano.

Al posto di André Lotterer pronto David Beckmann a correre i due ePrix di Giacarta con il team Andretti

Oltre al suo programma Formula E col team Andretti, André Lotterer corre anche nel World Endurance Championship con la nuova squadra Penske Porsche e il suo accordo gli impone di dare la priorità alle sue attività LMDh. Anche quest’anno c’è un significativo incrocio di line-up tra Formula E e WEC, ma Lotterer sarà l’unico pilota che salterà delle gare del mondiale elettrico. Tutti gli altri piloti, ovvero Antonio Felix da Costa (Porsche FE/Jota Porsche WEC), Sebastien Buemi (Envision FE/Toyota WEC), Nico Mueller (Abt FE/Peugeot WEC), Jean-Eric Vergne (DS Penske FE/Peugeot WEC) e Robin Frijns (Abt FE/WRT WEC) daranno tutti la priorità alla Formula E rispetto ai test di Le Mans e quindi saranno presenti nei due ePrix di Indonesia del 3-4 giugno. A guidare la monoposto del team Andretti nei due ePrix di Giacarta ci sarà con grande probabilità David Beckmann.

ePrix Giacarta Andre Lotterer
Photo Credit: FE Media Centre

Il pilota tedesco classe 2000 quest’anno ricopre il ruolo di terzo pilota per Porsche e ha partecipato ai rookie test del 24 aprile a Berlino. Affidare a Beckmann la monoposto del team americano, ma con la stessa powertrain del costruttore tedesco, è sembrata quindi la scelta più ovvia da prendere. Beckmann ha corso in tantissime categorie durante la sua carriera dal campionato italiano Formula 4 alla Formula 3, passando per la Formula 2 (dove ha avuto modo di confrontarsi con altri piloti della Formula E come Guenther, Hughes e Sette Camara) ed attualmente il WEC con Hertz Team Jota. Beckmann debutterà in Formula E col giro di boa del campionato effettuato da mesi. Un compito non invidiabile per un debuttante, ma alla portata della sfida, tenendo conto che la monoposto del team Andretti si è rivelata essere una delle migliori in questa prima parte della Season 9 della Formula E.

Tieni il mondo della Formula E sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS– APPROFONDIMENTI – CLASSIFICHE

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author