eprix misano da costa
Antonio Felix Da Costa ha parlato al termine della corsa della sua opportunità di tornare a vincere dopo gare di delusioni.

Nell’ePrix di Misano 2024, Antonio Felix Da Costa ha trionfato nella giornata di sabato. Il pilota di Porsche è riuscito in un’impresa necessaria per poter ribaltare la sua stagione iniziata negativamente, finendo davanti a tutti nel primo appuntamento assoluto della storia del circuito romagnolo in Formula E. Alla fine della corsa, ha risposto alle domande dei media, tra cui Rossomotori.it.

ePrix Misano, parla il vincitore Da Costa: “Il team ha dimostrato di credere in me”

La prima giornata dell’ePrix di Misano 2024 è terminata con il successo festoso di Antonio Felix Da Costa. Il pilota numero #13 è riuscito ad arrivare davanti a ben dodici vetture rispetto alla posizione ottenuta nel corso delle qualifiche. Il trionfo del portoghese segna un momento importante nella stagione di Porsche, che aveva iniziato a ragionare in ottica futura sulla sua line-up. I dubbi sul meno costante pilota classe 1991 non sono stati infondati, ma per riuscire a prendere una decisione bisognava assicurarsi che tenerlo ancora in squadra fosse un flop.

Antonio ha conquistato una vittoria eccellente, raggiungendo la prima posizione e blindandola con forza dagli attacchi di Oliver Rowland e Jake Dennis. Al termine della gara, nel corso della conferenza stampa per i primi tre classificati, ha parlato della sua corsa e delle aspettative: “Onestamente non è stato quello che ci aspettavamo. Ad ogni giro le cose cambiavano, non potevamo anticipare ma solo reagire a quello che facevano gli altri. ‘Attenzione’ è stata la parola chiave del giorno, stare attenti a tenere l’auto intatta”.

eprix misano da costa
Photo Credit: Alessandro Martellotta

A seguire, alla domanda di Rossomotori.it sul suo stato attuale, ha risposto esprimendo tutta la sua soddisfazione per avercela fatta: “Fino ad ora è stato un inizio di stagione difficile, ma questa è la vita. Ci sono momenti alti e momenti bassi, tutti hanno delle brutte giornate, a volte anche molte. La cosa che conta è come ne esci fuori, come riesci ad uscire dalla negatività. Sento che ho dovuto pedalare, pedalare tanto, per questo team che ha dimostrato di credere in me. Ad essere onesto, so che possiamo fare queste cose. Stando qui da dieci anni, ho potuto imparare che ce la posso ancora fare”.

LEGGI: Il recap del primo ePrix di Misano

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author