GP Monaco Sainz
Carlos Sainz si dà la colpa per i propri errori avvenuti durante il GP di Monaco. Il portacolori della Scuderia Ferrari ha chiuso in P8.

Carlos Sainz colpevole assoluto della sua gara durante il GP di Monaco. Il portacolori della Scuderia Ferrari ha chiuso la gara nel principato in ottava posizione, partendo dalla quarta piazza in griglia ed ammette due suoi errori commessi nel momento del cambio gomme, cruciale all’appuntamento di Monte-Carlo.

Sainz ammette le proprie colpe durante il GP di Monaco

Il GP di Monaco è stato difficile per Carlos Sainz. Partito con gomma hard (bianca) è stato per tutto lo stint alle spalle del francese di Alpine Esteban Ocon, senza riuscire però a sopravanzarlo pur essendo nel passo gara più veloce di lui e prendersi il podio. Come ammesso ai microfoni di Mara Sangiorgio di Sky Sports F1, Sainz avrebbe dovuto aspettare un giro extra per entrare ai box e montare la gomma media (gialla) ed entrare ai box al giro 33. Questo errore non gli ha permesso di trovare il sorpasso su Esteban Ocon e perdere la posizione nei suoi confronti. Ma la colpa più grave è avvenuta al giro 55, con forte pioggia Sainz è andato lungo prima della curva del Tabaccaio e finendo in ottava posizione.

GP Monaco Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Ci abbiamo provato e alla seconda sosta non ci sono riuscito. È stato un mio errore rimanendo fuori un giro in più durante la pioggia è stata un po’ una lotteria. Oggi non era facile giudicare ed è stata una gara difficile”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author