toto wolff mercedes
Con un possibile duello tra Perez e Verstappen per il titolo, Wolff ha voluto ha parlato del futuro problema di Horner nel gestire i piloti

Con un inizio di stagione così dominante, la Red Bull sembra puntare dritto verso il titolo finale. L’unico problema è il possibile duello interno tra Perez e Verstappen per la gloria. Dall’alto della sua esperienza, Toto Wolff ha voluto dare qualche consiglio, ai microfoni dei media tra cui racingnews365, al TP della Red Bull Christian Horner per gestire al meglio questo possibile problema.

Gestire Perez e Verstappen sarà compito complicato per Christian Horner

La Red Bull sta dominando in lungo e in largo l’inizio della stagione 2023 di F1. Nelle prime 5 gare infatti 3 sono state vinte da Max Verstappen e 2 più la Sprint Race dell’Azerbaijan da Sergio Perez. La scuderia di Milton Keynes sembra davvero inarrestabile e sta scavando un grande vantaggio sulle inseguitrici. Verstappen attualmente è in testa alla classifica piloti con il compagno di squadra staccato di soli 14 punti. Mentre il loro rivale più vicino è Fernando Alonso è lontano 30 punti da Perez secondo.

Se si concretizzerà quindi un duello in casa Red Bull per il titolo mondiale, sarà fondamentale la gestione da parte del team ma soprattutto di Christian Horner dei piloti. A riguardo si è esposto il TP della Mercedes Toto Wolff che ha già vissuto la medesima situazione nel 2016 con la lotta Hamilton – Rosberg. Il tedesco ha quindi delineato, dall’alto della sua esperieza, i vari problemi che potrebbe affrontare il suo amico-nemico Horner.

Wolff Horner gestire Perez Verstappen
Photo Credit: Red Bull Racing official twitter account

“Posso dirti dal mio passato, è un lavoro super complicato per Christian, perché entrambi i piloti cercheranno ovviamente di sentirsi sempre trattati in modo equo cercando allo stesso tempo di avere un vantaggio. Penso che, nel nostro team, fosse importante mantenere molta trasparenza e chiarezza, discutere le cose prima di andare effettivamente a correre la domenica. E alla fine entrambi i piloti, anche con Nico e Lewis, hanno rispettato l’opinione del team, mentre riconosciamo che hanno litigato tra loro due.

Si tratta di trovare il giusto equilibrio tra accettare che questi due ragazzi stiano correndo per un campionato e, allo stesso tempo che però fanno parte entrambi di una struttura più ampia. Penso che non sia sempre facile, perché sono animali molto competitivi”. – Toto Wolff

LEGGI: F1 | Daniel Ricciardo a Faenza per un possibile ritorno?

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author