Mick Schumacher-Alfa Romeo: il pilota tedesco potrebbe arrivare al posto di Raikkonen. Per il TP Vasseur è però ancora presto per parlarne

Con i rinnovi dei contratti di Norris, Ocon ed Hamilton, il mercato piloti 2021 è entrato finalmente nel vivo. I team che devono ancora scegliere la line-up per il 2022 sono ancora tanti. Tra questi anche le squadre di bassa classifica che, proprio in queste settimane, iniziano a guardarsi intorno. In Alfa Romeo sono in scadenza sia Giovinazzi che Raikkonen. Mentre per il primo sembrerebbe profilarsi una riconferma, discorso diverso per il pilota finlandese. Kimi potrebbe decidere di ritirarsi a fine stagione, lasciando campo libero, secondo alcune indiscrezioni, a Mick Schumacher.

Mick Schumacher-Alfa Romeo, il team non ha fretta di decidere

Con l’arrivo della bella stagione, anche il mercato piloti di F1 entra nella sua fase calda. Se alcuni sedili importanti – Norris in McLaren e Ocon in Alpine – sono già stati assegnati, molti altri tasselli devono ancora andare a loro posto. Tanto dipenderà delle decisioni della Mercedes. La scuderia tedesca ha rinnovato con largo anticipo il contratto di Lewis Hamilton. Ancora incerto invece il futuro del compagno di squadra Bottas, sul quale incombe l’ombra di George Russell. Tra le scuderie che arrancano nelle retrovie, un cambiamento significativo potrebbe interessare l’Alfa Romeo. LA casa del Biscione ha entrambi i piloti in scadenza a fine 2021. Antonio Giovinazzi punta al rinnovo, mentre Kimi Raikkonen potrebbe appendere il casco al chiodo. Al suo posto, salgono le quotazioni di Mick Schumacher, attualmente in forza alla Haas.

Il giovane pilota tedesco ha sin qui disputato una buona stagione, arrivando quasi sempre davanti al compagno di squadra Mazepin. Una promozione in un team sulla carta più competitivo rispetto alla cenerentola americana, premierebbe il lavoro svolto finora. Schumacher era stato accostato all’Alfa Romeo già lo scorso anno: allora la Ferrari Driver Academy decise di indirizzarlo verso la Haas, squadra all’interno della quale Mick sta maturando senza subire eccessive pressioni. Interrogato su un possibile approdo di Schumi jr, il team principal di Alfa Romeo Frederic Vasseur non si è sbilanciato:

È troppo presto per discuterne – ha dichiarato al sito GPFans – stiamo lavorando insieme, abbiamo tonnellate di gare una di seguito all’altra e penso che discuteremo insieme nell’ultima parte della stagione, non prima […] Sappiamo che la griglia andrà riempita prima dal vertice. Wolff prenderà le sue decisioni, poi toccherà ad Horner e poi a un certo punto toccherà a noi. Non abbiamo fretta di prendere questo tipo di decisione. Sicuramente abbiamo un punto interrogativo intorno a Kimi, ma Antonio sta migliorando.

Ascolta Paddock GP!

Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella terza puntata del podcast, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, in compagnia dell’ospite speciale Luca Dal Monte, hanno analizzato il GP d’Austria 2021 creando un bel dibattito grazie ai punti di vista del loro ospite ed ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/568020391029597

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author