Le dichiarazioni di Marquez in conferenza stampa nel GP del suo ritorno in Francia, per scacciare un 2023 difficile fino ad ora

Finito il calvario per Marc Marquez che torna a correre nel GP di Francia 2023 dopo l’ok dei medici. Completamente guarito dalla frattura alla mano procuratasi nell’incidente del GP del Portogallo, lo spagnolo rientra anche senza alcuna penalità, in quanto il doppio long lap penalty datogli per l’incidente con Oliveira a Portimao è stato formalmente scontato con l’assenza nel GP di Argentina.

Le parole di Marquez nella conferenza stampa GP Francia 2023

sono molto contento di tornare, ma non posso aspettarmi molto da questo weekend. E’ un mese e mezzo che non guido nessun tipo di moto, l’obiettivo è trovare il ritmo. Nelle prossime settimane devo recuperare fisicamente. Cercherò di lavorare molto per Honda provando delle componenti qui. Le condizioni non dovrebbero essere il massimo qui, un po’ insidiose. Quindi bisogna stare attenti. Lo scorso inverno ho lavorato molto bene e a Portimao ero in forma. A livello mentale sono pronto, perché quando ti capitano queste cose è difficile trovare concentrazione. Riguardo la penalità, al momento della decisione ero d’accordo che fosse scontata in Argentina, ma poi qualcuno ha cambiato la decisione e quello non è colpa mia. La peggiore penalità è saltare tutte queste gare. In questo ritorno ho cercato di usare l’esperienza, non nell’essere più prudente, ma ho voluto ascoltare tre medici ed essere sicuro di quello che facevamo. Sono qui per attaccare, non difendermi”.

GP Francia 2023 Marquez
photo credits: motogp.com

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Spagna del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di lunedì 15 maggio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di Francia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author