Perez Verstappen Red Bull Formula 1
Il padre di Sergio Perez ha comparato la rivalità del figlio con Max Verstappen a quella avuta tra Ayrton Senna e Alain Prost.

Le prime cinque gare della stagione 2023 sono state dominate dal duo della Red Bull. Max Verstappen ha vinto in Bahrain, in Australia e nell’ultimo Gran Premio di Miami. Il suo compagno di squadra Sergio Perez, invece, ha trionfato nei circuiti cittadini di Jeddah e Baku. Il padre del Messicano, Antonio Perez Garibay, ha commentato la rivalità tra il figlio Checo e Max Verstappen, paragonandola al precedente storico del duo McLaren: Ayrton Senna e Alain Prost.

Antonio Perez: “Checo e Verstappen hanno la stessa rivalità di Senna e Prost”

Le prime gare disputate della stagione 2023 di Formula 1 hanno evidenziato la supremazia della Red Bull. Nessun altro team è riuscito ad intaccare il dominio del team di Milton Keynes, che ha ormai spiccato il volo nelle classifiche piloti e costruttori. Max Verstappen e Sergio Perez hanno sempre concluso a podio, sfilandosi a vicenda la vittoria. Antonio Pérez Garibay, padre del messicano, al quotidiano Esto ha commentato la rivalità del figlio con l’olandese comparandola allo storico duo della McLaren del 1988 e 1989 composto da Ayrton Senna e Alain Prost.

Perez Verstappen Senna e Prost
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Oggi stiamo assistendo alla McLaren degli anni ’80 con Senna e Prost. Hanno lo stesso obiettivo e la pensano allo stesso modo. Sono due tigri bloccate nella stessa gabbia. In qualifica vogliono entrambi la pole position. Nelle sessioni di prove libere vogliono essere i più veloci. In gara? Si strappano a vicenda il giro veloce. Devo ammettere che Verstappen ha un grande vantaggio essendo nel team da più tempo. Checo, però, adesso sta dimostrando che può avere lo stesso ritmo di Max. Quando sono su piste difficili combattono alla pari“. – Antonio Pérez Garibay

LEGGI: “Ferrari punta a cambiare strategia: sacrificare qualifiche per una gara migliore”

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata abbiamo avuto il piacere di discutere con Umberto Zapelloni del GP di Miami.

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author