Gara GP Francia Bezzecchi
Gara GP Francia, Bezzecchi: “Mi sono sentito più confidente”. Ecco le parole del vincitore del 1000°GP, di Martin e Zarco.

Bezzecchi mette la parola fine al GP francese, ecco le parole dei primi 3 piloti della gara del GP di Francia. Marco, in sella alla sua Ducati del team VR46, Jorge Martin e Johann Zarco sulle Ducati del team satellite Prima Pramac Racing. Tanta gioia tra le parole del Bez che si ritrova ad un solo punto di distacco dal campione del mondo Bagnaia.

1° classificato Gara GP Francia: Marco Bezzecchi

“Oggi sono partito meglio rispetto a ieri, sono riuscito a essere in una posizione decente nei primi giri e quindi dopo la gara è cambiata molto. Sono contentissimo perché abbiamo faticato molto per questa gara fino ieri e oggi è andata bene. Voglio ringraziare Gigi Dall’Igna che m’ha dato una mano e anche Valentino che mi ha aiutato per far bene la partenza. Il passo è stato veramente buono, venerdì era già buono ma oggi è andata meglio. Giro dopo giro mi sono sentito più confidente con la moto e allora ho cercato di continuare a spingere fino alla fine allo stesso modo. Per il sorpasso su Marc forse li sono entrato troppo “generoso” e la penalità ci stava. Quando ho visto che dovevo cedere la posizione sono rimasto tranquillo perché sapevo di essere veloce”.

2° classificato Gara GP Francia: Jorge Martin

“È stata davvero una bella gara, peccato per il 3° giro in cui mi sono quasi toccato con Marini e sono finito 10°. Poi ho recuperato cercando di evitare le altre cadute e ho preso un bel passo. Quando sono arrivato a Marc sapevo che non sarebbe stato facile. Abbiamo lottato fino la fine quando poi ho sentito che la sua moto non c’era più ho cercato solo di mantenere il vantaggio con Johann. È stata una bella gara. Oggi avrei potuto lottare per la vittoria ma ho cercato di essere più intelligente. Sarei stato contento anche con un 3° posto”.

Gara GP Francia Bezzecchi
Photo Credit: MotoGP.com

3° classificato Gara GP Francia: Johann Zarco

“Sono contentissimo perché in confronto a ieri sono andato meglio, ho anche gestito la prima chicane molto meglio. Una possibilità in più per conquistare il podio, poi in curva 6 ho visto che Alex Marquez è arrivato fortissimo, allora ho preferito evitarlo per non cadere ed ho perso un po’ di tempo. Poco dopo c’è stata anche la caduta di Marini e Alex che era da evitare. Per il resto il ritmo era buono. Ho cercato di recuperare il gruppo del podio e ho visto che negli ultimi giri Jorge e Marc stavano facendo una bella lotta e grazie a questa lotta Marc è caduto e ho preso il podio così. Ancora una volta ho mancato un po’ la qualifica, per le prossime gare punto a stare nelle prime due file“.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author