mclaren Mastercard Title Sponsor
Arriveranno a Miami nuovi aggiornamenti per il team McLaren, con l'obbiettivo di raggiungere le prestazioni Ferrari.

Aggiornamenti importanti arriveranno a Miami per la McLaren, con l’obbiettivo di raggiungere Ferrari e conquistare il titolo di seconda forza del mondiale. Al momento la scuderia inglese è al terzo posto nel mondiale Costruttori e si rivela il miglior team motorizzato Mercedes.

McLaren, nuovi aggiornamenti a Miami

Nel Gran Premio di Miami arriverà un nuovo pacchetto di aggiornamenti per McLaren, con l’obbiettivo di raggiungere Ferrari e puntare al secondo posto nel mondiale Costruttori. Il team papaya, dopo la pessima partenza nel campionato 2023, era riuscito a conquistare il quarto posto nel mondiale Costruttori grazie agli sviluppi portati nella seconda metà del calendario F1. Inoltre, in alcune gare, i due piloti McLaren erano riusciti a conquistare diversi podi, secondi solo al campionissimo Max Verstappen. Quest’anno, il team di Woking ha iniziato la sua stagione con grandi progressi rispetto l’anno passato, ritrovandosi a lottare con Ferrari e Mercedes.

Photo Credit: McLaren F1 X

Al momento, il team inglese è il migliore tra i motorizzati Mercedes e risulta l’unico degno rivale per Ferrari nel contendersi il titolo di seconda forza del mondiale. Nell’ultimo weekend di gara, tenutosi a Suzuka, Norris è riuscito a piazzarsi prima delle due Ferrari di Sainz e Leclerc. Tuttavia, nella gara di domenica, la monoposto McLaren non è riuscita a tenere il passo con la Rossa, motivo per il quale il pilota inglese, partito terzo, si è dovuto accontentare del quinto posto.

Andrea Stella: l’obbiettivo è raggiungere Ferrari

Andrea Stella, Team Principal McLaren, ha rivelato ai microfoni del podcast F1 Nation come l’obbiettivo primario del suo team sia proprio raggiungere il team di Maranello. Al momento, Ferrari sembra avere una marcia in più rispetto al team di Woking, ma Stella rimane positivo e fiducioso.

McLaren aggiornamenti Miami
Photo Credit: McLaren F1 X

“Ci aspetta una lotta intensa in termini di sviluppo. Ci stiamo impegnando per raggiungere il livello della Ferrari in futuro. Attualmente, non siamo così distanti da loro; siamo solo a un passo dietro e crediamo di poter competere per il podio insieme a loro. Stiamo pianificando una serie di aggiornamenti significativi per la prossima gara a Miami. L’obiettivo è di sfidare direttamente la Ferrari per il secondo posto“. – Andrea Stella

LEGGI: “Verstappen sulla Sprint in Cina: “Molto intelligente!”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author