leclerc hamilton ferrari
A margine della presentazione della Ferrari SF-24, Charles Leclerc ha confermato di essere stato a conoscenza dell'arrivo di Lewis Hamilton.

Martedì 13 febbraio la nuova Ferrari SF-24 ha fatto i suoi primi km in pista con Carlos Sainz e Charles Leclerc, quest’ultimo è stato interrogato anche sul suo prossimo compagno di squadra, Lewis Hamilton. Il pilota monegasco, fresco del rinnovo con la Scuderia di Maranello, ha confermato quanto si era immaginato. Prima della sua firma infatti Leclerc sapeva dell’arrivo del sette volte iridato.

Leclerc conferma: “Sapevo di Hamilton in Ferrari”

Nel giorno della presentazione della nuova Ferrari, non sono ovviamente mancate le domande, sia a Sainz che a Leclerc, sul prossimo pilota della Rossa, ossia Lewis Hamilton. Dopo aver affrontato qualche giro sulla nuova SF-24, i due alfieri del team del Cavallino Rampante erano infatti attesi per una conferenza stampa. Quanto annunciato lo scorso 1° febbraio ha infatti ancora il sapore del clamore addosso. Una sorpresa, come definita da Sainz, ma ben nota a tutte le parti. Lo stesso Leclerc, come detto ai media, ha infatti confermato di essere stato a conoscenza dell’approdo del sette volte iridato a Maranello dal 2025.

Alesi hamilton leclerc ferrari
Photo Credit: F1 X

“Questi accordi non sono certo accordi che si fanno in una notte. Io ero a conoscenza di queste trattative già prima di firmare il mio rinnovo. Per me non è stata una sorpresa. Più di questo però non voglio commentare per rispetto nei confronti di Carlos. Adesso vogliamo finire la nostra collaborazione nel migliore dei modi. Hamilton è un pilota incredibile, quello che ha vinto di più. Ha una grande esperienza e la porterà sia al team che a me ed è un’ottima cosa. Con Carlos le cose vanno alla grande e abbiamo ancora un anno davanti a noi”. – Charles Leclerc

“Ho già parlato con Lewis, soprattutto dopo che il tutto è stato reso ufficiale. Ci siamo scritti. Indubbiamente è un grande campione, ha avuto molto successo e, come ho già detto, ha molta esperienza. Avere un compagno di squadra nuovo è sempre uno scenario interessante perché si può sempre imparare, sia a livello di guida che nel modo di lavorare. Con un compagno che ha vinto sette titoli mondiale ovviamente la cosa si amplia”. – Charles Leclerc

👉 Tutti i dettagli della Ferrari SF-24

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author