Isola Full Wet Monaco
Dopo la cancellazione del GP di Imola, Mario Isola ha annunciato il possibile debutto delle gomme Full Wet senza termocoperte a Monaco

Con la cancellazione del GP dell’Emilia Romagna adesso tutti gli occhi sono puntati sul weekend di Montecarlo. Secondo le previsioni meteo il GP di Monaco sarà caratterizzato da una giornata di piogga, e se così dovesse essere, Mario Isola ha già anticipato il possibile esordio delle gomme Full Wet senza termocoperte.

A Monaco sarà il momento delle Full Wet senza termocoperte?

Come ben sappiamo il GP dell’Emilia Romagna è stato annullato a causa delle grandi alluvioni che stanno colpendo il territorio in questi giorni. La gara di Imola poteva essere l’occasione per sfoderare le nuove Full Wet, che hanno la caratteristica di non avere più bisogno delle termocoperte. Mario Isola, responsabile di Pirelli Motorsport, ha annunciato il possibile esordio delle nuove gomme durante il prossimo GP di Monaco. Di seguito le parole di Mario Isola.

Isola Full Wet Monaco
Photo Credit: Ferrari media center

Il GP di Monaco Doveva essere il secondo di tre appuntamenti consecutivi in Europa. Sarà invece il primo a causa della cancellazione della gara di Imola. Abbiamo ancora negli occhi le immagini delle zone devastate dal maltempo. Vogliamo esprimere ancora una volta la nostra solidarietà ai familiari delle vittime e a chi in questa tragedia ha subito perdite enormi“.

Saltata la gara di Imola, Monaco vedrà il potenziale debutto, dipende dalle condizioni meteorologiche, delle Cinturato Blue Full Wet senza termocoperte”.

“Le caratteristiche del tracciato, rimasto sostanzialmente immutato da più di settant’anni, lo rendono un unicum. Su questa pista il talento del pilota può compensare le carenze tecniche di una vettura perché basta un episodio o una distrazione per far cambiare tutto. Se è vero che la gara può risultare poco spettacolare a causa dell’estrema difficoltà di sorpassare, nel bilancio delle emozioni del weekend il sabato assume un peso mai così rilevante”.

Come spesso accade per i circuiti cittadini, Pirelli mette a disposizione delle squadre il range di mescole più morbido della gamma. Una delle particolarità di Monaco è che il tracciato viene aperto al traffico privato ogni notte al termine delle sessioni agonistiche. Ciò impedisce sostanzialmente la formazione di una traiettoria più gommata, rendendolo ancor più scivoloso”. – Mario Isola

LEGGI: F1 | Scuderia Ferrari pronta ad accogliere Lewis Hamilton? Indiscrezioni dal Daily Mail

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author