meccanici red bull
Dopo l'annullamento del GP dell'Emilia-Romagna, un meccanico Red Bull ha ironizzato sull'alluvione, scatenando un'ondata di polemiche.

L’annullamento del GP dell’Emilia-Romagna è stato ironizzato da parte di un meccanico Red Bull. Andy Rush, un componente del team austriaco che si occupa delle varie mansioni ai box, aveva pubblicato sul suo account personale di Instagram delle stories attraverso le quali commentava con parole e gesti ironici le motivazioni dell’annullamento del weekend di gara, senza tener conto della grave emergenza che si stava evolvendo. Tante polemiche, che hanno costretto il dipendente RB a rendere privato il suo account.

Annullamento GP Emilia-Romagna: un meccanico Red Bull scherza sull’emergenza

Il weekend tra il 19 ed il 21 maggio sarebbe andato in scena il Gran Premio dell’Emilia-Romagna, il quarto della storia della Formula 1. Purtroppo però, a causa delle forti piogge e dell’esondazione di ben 21 fiumi, la regione è stata colpita da un’alluvione, che ha costretto anche l’evento ad essere annullato. La Federazione ha preso in tempo questa scelta prima che diventasse troppo rischioso, per far convergere tutte le forze di soccorso verso le zone in stato d’emergenza e ridurre visibilmente i rischi. Inoltre, persino l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola era finito sotto centimetri di acqua.

domenicali gp imola cancellato
Photo Credit: Albert Fabrega Twitter

La situazione era notevolmente rischiosa per l’organizzazione del GP per poter allestire la tanto attesa tappa, in vista della quale i team si erano presentati a inizio settimana per allestire box, paddock, tutto ciò che fosse necessario. Proprio da un membro di uno dei team, però, è stato causato un episodio spiacevole attraverso le piattaforme social. Il protagonista della vicenda si chiama Andy Rush, meccanico da otto mesi per Red Bull. Nella giornata di martedì aveva pubblicato sul profilo personale su Instagram una story dove scherzava sul livello di bagnato che presentava la pista, scrivendo “Too wet” (troppo bagnato) indicando una zona di pista piuttosto asciutta.

GP Emilia Romagna 2026
Photo Credit: Laurent Dupin Twitter

Nel mentre l’emergenza si faceva sempre più grossa, cominciava ad ingrandirsi il numero di sfollati, e purtroppo di vittime, ecco che il tecnico ripubblica sul celebre social network. Una story, questa volta, dove dava una valutazione massima all’esperienza nella regione su di un dispositivo per dare feedback, che si trova all’interno dell’Aeroporto di Bologna. Un’altra trovata simpatica, che però ha creato come nel primo caso grosse proteste ed insulti da parte di centinaia di fan. Al momento, il dipendente RB ha reso privato il suo account, ma da parte del team non giunge alcuna voce sul fatto.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author