Mercedes campus Brackley
Parallelamente alle questioni di pista, la Mercedes ha appena annunciato un progetto riguardante un nuovo campus a Brackley

La Mercedes ha appena annunciato un nuovo ambizioso progetto riguardante la sede di Brackley. L’obbiettivo è quello di renderla un vero e proprio campus in stile Silicon Valley con aree ristorante, svago e non solo entro la fine del 2025.

Un nuovo campus a Brackley per la Mercedes

La Mercedes è concentrata in questo momento a risollevare una stagione iniziata molto al di sotto delle aspettative. Parallelamente alle questioni strettamente di pista, la scuderia delle frecce d’argento ha appena annunciato un grande progetto riguardante la propria sede di Brackley. Mercedes ha infatti intenzione di investire 70 milioni di sterline l’ammodernamento delle infrastrutture della propria sede e del personale. L’obbiettivo è quello di renderla un vero e proprio campus in stile Silicon Valley.

Mercedes campus Brackley
Photo Credit: Mercedes official twitter account

Si tratta della creazione di un ambiente completamente pedonale, della costruzione di nuovi edifici per il marketing, strutture per il tempo libero e ristoranti per contribuire a migliorare l’ambiente di lavoro all’interno del team. La Mercedes ha già lavorato a più di 30 progetti per dedicarsi all’ammodernizazione e al miglioramento delle strutture già esistenti spendendo oltre 40 milioni di sterline.

Questo progetto prevede anche l’utilizzo al 100% di energia rinnovabile, la costruzione di aree verdi e la realizzazione di edifici progettati per raggiungere un obiettivo di riciclaggio superiore ai 60%. Il piano è quello di completare l’opera entro la fine del 2025, realizzando un progetto mai visto nel mondo della F1. Di seguito le parole di Toto Wolff per Motorsport.com.

Mercedes campus Brackley
Photo Credit: Mercedes official twitter account

Le parole di Toto Wolff

“Il campus di Brackley è stato costruito per ospitare 350 persone, mentre oggi siamo a 1250“.

“Quello che intendiamo fare è espandere il campus con diversi nuovi edifici e creare un polo in stile moderno, con molte aree di ritrovo, ristoranti, palestre all’avanguardia, nuovi edifici per il marketing e l’uscita di tutte le auto”.

“Vogliamo che diventi un piccolo villaggio a sé stante, con tutti i servizi e i vantaggio che si aspetta da un ambiente in stile Silicon Valley. Tutto questo è ovviamente fatto per il nostro personale. Non stiamo cercando di vincere qualche premio architettonico. Tutto sarà fatto per creare un luogo fantastico in cui lavorare e trascorrere del tempo”. – Toto Wolff

LEGGI: F1 | Leclerc in trattativa con Ferrari. Pronto il rinnovo?

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author