gp miami russell conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP di Miami, Russell è tornato su quanto accaduto a Baku restando però concentrato su prossimi obiettivi Mercedes.

Il weekend azero ha visto una Mercedes chiudere costantemente a punti con entrambi i suoi piloti. La W14 in Azerbaijan, a differenza di quella vista in Australia, è però sembrata più affaticata, situazione data probabilmente da un assetto sbagliato. Russell in particolare ha conquistato un quarto e un ottavo posto, dopo una qualifica difficile, oltre che essersi reso protagonista di una dura lotta con Verstappen nella Sprint. Nella conferenza stampa del GP di Miami, Russell è tornato sull’episodio restando però concentrato sui prossimi passi del team di Brackley.

GP Miami, Russell: “Speriamo di lottare con Aston e Ferrari”

La Mercedes è ormai pronta a cambiare, in attesa del GP dell’Emilia Romagna, tappa in cui le modifiche si prospettano essere parecchie. In Azerbaijan le W14 hanno fatto più fatica, situazione che ormai non rappresenta più una grande novità alla corte di Toto Wolff. Un assetto probabilmente poco corretto ha così costretto Russell e Hamilton ad accomodarsi tra il quarto e l’ottavo posto, sia nella Sprint che nel GP. In vista di Miami le aspettative sono diverse, come detto dal giovane pilota inglese durante la conferenza stampa, ma lottare non sarà comunque semplice al momento.

gp miami russell conferenza stampa
Photo Credit: Mercedes F1 Twitter

“Per quanto riguarda l’episodio con Max continuerò a correre come sempre, sono state dette tante cose ma io ho fatto il sorpasso come volevo farlo. Siamo qui per lottare, sono le corse e sono cose che possono capitare. Questa è la natura della F1. Qui sarà complicato per il caldo e l’umidità, l’anno scorso è stato molto difficile, ma ci sono anche opportunità di distinguersi dagli altri. A Baku abbiamo mancato il Q3 di quattro millesimi, se ci fossi arrivato sarebbe andata diversamente e probabilmente mi sarei qualificato tra i primi sei. La macchina non è comunque abbastanza veloce, dobbiamo migliorare; speriamo di avere un weekend più liscio e poter lottare con Aston e Ferrari”. – George Russell

LEGGI: “GP Miami: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author