gp miami leclerc conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP di Miami Leclerc ha parlato della grande fiducia arrivata da Baku, chiarendo che il lavoro è solo all'inizio.

Dopo la gara in Azerbaijan la F1 è pronta a tornare subito in pista; ad una sola settimana di distanza si correrà infatti la prima delle tre tappe statunitensi. A Baku la Ferrari ha finalmente iniziato a sorridere in questo 2023, soprattutto con Leclerc; il monegasco infatti è riuscito a mettere insieme un weekend pulito, fatto di risultati fondamentali visto l’avvio di stagione. Nella conferenza stampa del GP di Miami, Leclerc ha così parlato della grande iniezione di fiducia data da Baku, nonostante il lavoro da fare sia ancora molto.

GP Miami, Leclerc: “Qui porteremo altri aggiornamenti”

Le tre settimane di pausa tra l’Australia e l’Azerbaijan sembrano aver restituito una Ferrari ben diversa da quella delle prime tre gare. Charles Leclerc si è infatti avviato verso Miami con un buon bottino in tasca, fatto di due pole position e altrettanti podi. Sul giro secco il monegasco è così tornato a dire la sua, mentre il secondo posto nella Sprint e il terzo nel GP hanno ridato fiducia al team di Maranello. Il lavoro fatto dopo un inizio di stagione difficile sembra dunque aver preso al direzione corretta, motivo per cui a Miami sono attese ulteriori conferme. Nella conferenza stampa in Florida, Leclerc ha infatti ribadito la grande fiducia per il team, chiarendo che il lavoro per tornare in lotta è comunque solo all’inizio.

gp miami leclerc conferenza stampa
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“A Baku è stato bello, soprattutto dopo le prime tre gare negative. In Bahrain siamo stati sfortunati, eravamo terzi e poi abbiamo avuto un problema tecnico; poi c’è stata la penalità alla seconda gara e infine un altro ritiro in Australia. Non poteva andare peggio; a Baku invece è andata molto bene. Abbiamo fatto la nostra prima pole che dimostra la forza della macchina soprattutto in qualifica, mentre in gara dobbiamo ancora lavorare, la Red Bull è ancora troppo forte. Qui avremo altri aggiornamenti che non penso bastino per lottare con loro, ma la direzione è sicuramente quella giusta”. – Charles Leclerc

LEGGI: “GP Miami: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author