gp miami verstappen conferenza stampa
Verstappen, nella conferenza stampa del GP di Miami, si è mostrato concentrato per l'imminente weekend, sperando in una lotta a due.

Il GP d’Azerbaijan ha visto Verstappen chiudere con un terzo e un secondo posto, ottenuti rispettivamente nella Sprint e nella gara della domenica. A trionfare è stato invece il suo compagno di squadra Perez che ha così accorciato anche la distanza in classifica. Nella conferenza stampa del GP di Miami, Verstappen ha però mostrato la massima concentrazione per l’imminente appuntamento iridato, sperando di lottare proprio con il compagno di scuderia.

GP Miami, Verstappen: “In qualifica gli altri si avvicinano, ma in gara siamo più forti”

Il weekend appena trascorso in Azerbaijan non è stato forse uno dei migliori per il due volte campione del mondo olandese. A rendere poco contento Verstappen non stati tanto i risultati ottenuti, ma più il feeling con la sua RB19. A differenza delle precedenti gare, Verstappen ha infatti faticato leggermente di più, soprattutto nei confronti di Perez. Una condizione che in gara e nella Sprint è stata forse data anche dal danno subìto proprio in quest’ultima dopo un contatto con Russell poco dopo il via. In occasione della conferenza stampa in Florida, non si è però mostrato demoralizzato, sperando di avere una lotta a due proprio con Perez.

gp miami verstappen conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Spero cha anche qui sia una gara a due con Checo; in qualifica gli altri sono più vicini, ma in gara siamo ancora i più forti. Qui sarà complicato soprattutto per il clima, è stata dura l’anno scorso quindi mi aspetto che sia un weekend duro nonostante mi sembra che faccia un po’ meno caldo rispetto al 2022. La questione del DRS? Preferirei correre senza ma al momento con queste macchine non è possibile. A Baku si è visto bene che quando si è in coda non si riesce a superare nonostante il DRS; le vetture sono molto rigide e ora che tutti trovano più carico aerodinamico diventa più difficile seguire chi è davanti”. – Max Verstappen

LEGGI: “GP Miami: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author