Qualifiche Ungheria, Max Verstappen taglia il traguardo in terza posizione dietro le due Mercedes di Hamilton e Bottas.

Qualifiche Ungheria, Max Verstappen taglia il traguardo in terza posizione dietro le due Mercedes di Hamilton e Bottas. L’olandese in Ungheria non è riuscito a portare a casa la pole, il pilota Red Bull però si rifarà domani in gara.

Qualifiche Ungheria Verstappen in terza posizione

Il pilota della Red Bull, in Q2, ha fatto il suo miglior tempo con la gomma media, banda gialla, in modo da iniziare la gara sulla mescola sulla quale aveva fatto il giro veloce. Successivamente l’olandese è passato alla sotf, banda rossa. Sia Verstappen che il team erano preoccupati poichè gli altri con le soft andavano forte ed preoccupati che il suo giro medio non sarebbe stato abbastanza veloce. Nonostante la gomma rossa non sarà l’ideale per la strategia di domani, a causa del suo elevato degrado, dovrebbero comunque dare all’olandese un vantaggio in partenza e per i primi giri.

qualifiche ungheria verstappen
Max Verstappen terzo in Ungheria – Photo Credit:RedBullRcingOfficialTwitterAccount

E’ difficile capire dove ho sia avvenuto questo gap. Penso che per tutto il weekend siamo stati un po’ indietro e si è visto nelle qualifiche, ovviamente non è quello che volevamo ma in ogni caso siamo comunque ancora li in terza posizione, e vedremo cosa riusciremo a fare domani in gara ma finora certamente non è quello che volevo. Abbiamo puntato sulle gomme soft a differenza della Mercedes, sicuramente sarà diverso, il grip è molto più alto con quelle gomme e lo scopriremo solo domani, farà molto caldo e naturalmente una gomma più soft non durerà quanto una gomma media, però in ogni caso noi avremo una buona opportunità pensiamo al via. E’ questo il motivo della scelta della gomma.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author