aston martin fabbrica
Aston Martin ha presentato attraverso i social la nuova fabbrica a Silverstone, uno stabilimento fortemente voluto da Lawrence Stroll.

Il team Aston Martin ha reso noto lo spostamento dei dipendenti nella nuova fabbrica di Silverstone. Il nuovo stabilimento nella storica località automobilistica è stato fortemente voluto dall’attuale proprietario del team di Formula 1, Lawrence Stroll, che insieme ai suoi soci ha speso oltre 200 milioni di sterline per produrla. Sin dalla sua prima apertura, gli impiegati della squadra-sorpresa della stagione 2023 hanno cominciato a lavorare, mentre continua incessantemente la costruzione.

Aston Martin, la nuova fabbrica pronta per puntare a vincere

Nel circus della Formula 1, e del motorsport in generale, un fondamentale del processo che porta alla vittoria è quello della ricerca e sviluppo. Si tratta di un percorso fatto da tante inside e domande alle quali rispondere, e dietro c’è il lavoro di decine e decine di persone. In F1 questo processo è stato reso ancora più influente per via della norma del budget cap. Questo fattore regola quanto ogni team può spendere per migliorare la propria auto tra le tante cose, al fine di rendere il campionato più competitivo. Chi negli ultimi due anni è riuscito a fare questo salto di qualità è Aston Martin, che addirittura oggi si trova ad essere seconda forza del campionato.

aston martin meccanici
Photo Credit: Fernando Alonso Twitter

La presenza prima di Sebastian Vettel e poi oggi di Fernando Alonso ha regalato a Lawrence Stroll, proprietario del team oltre che padre di Lance, la soddisfazione di aver visto dei miglioramenti tali da poter quasi intimorire Red Bull. Il particolare, però, sta nel fatto che nella stagione passata non si era riusciti a fare meglio di un sesto posto nei costruttori. Ed ecco che quindi il progresso si nota ancora di più. Dopo un grande secondo posto a Monte Carlo, la AMR23 si presenterà sul circuito di Montmelò in Spagna, in anteprima già in pista simulata da Gabriele Bassi, con tanta attesa di nuovi sviluppi tecnici ed una particolare novità.

Attraverso i canali social, infatti, Aston Martin F1 ha presentato il nuovo stabilimento costruito a Silverstone per il volere di papà Stroll e dei suoi soci. I dipendenti hanno insediato la nuova struttura proprio a partire dal 30 maggio, per cominciare subito ad utilizzare le tecnologie all’avanguardia che sono possedute all’interno. Attualmente è stata completata solo la costruzione di un edificio dei tre previsti, che tra l’altro conterranno una propria galleria del vento e dei simulatori di altissimo livello. Il progetto prevede una spesa di oltre 200 milioni di sterline. Si lavora per rendere quanto migliore il lavoro di tecnici ed ingegneri entro il 2026, anno di inizio della collaborazione con Honda.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author