Helmut Marko Mercedes
Dopo il GP del Bahrain arriva la dura sentenza di Helmut Marko sulla Mercedes: il titolo mondiale è fuori dalla loro portata

Dopo il GP del Bahrain, la Mercedes si è rivelata la quarta macchina più veloce in griglia anche dopo l’Aston Martin. Nonostante sia solo la prima gara, Helmut Marko ha già dato una dura sentenza nei confronti delle frecce d’argento: la Mercedes non può lottare per il titolo mondiale.

La dura sentenza di Marko sulla Mercedes

Il primo GP della stagione ci ha permesso di iniziare a delineare la forza dei vari team. La Red Bull rimane la dominatrice assoluta, l’Aston martin la sorpresa e la Ferrari la delusione. In quest’ultima categoria possiamo aggiungerci anche la Mercedes. Il team di Toto Wolff non sembra vedere i frutti di un inverno dedicato allo sviluppo della W14. Le frecce d’argento infatti si sono rivelate soltanto la quarta vettura più veloce in pista. Helmut Marko però non ha voluto dare speranze al team di Brackley. Secondo il dirigente sportivo della Red Bull la Mercedes non ha le possibilità per entrare nella lotta al titolo.

Helmut Marko Mercedes
Photo Credit: Mercedes media center

“Realisticamente parlando, il titolo mondiale è fuori portata per la Mercedes. Non hanno solo un problema, ma tanti. . La soluzione non è arrivata nemmeno durante l’inverno. Non puoi progettare due o tre auto. Se ora dovesse arrivare un’auto completamente nuova, sarà difficile a causa dei limiti finanziari, e non sarà competitiva fin dall’inizio, devi svilupparla ulteriormente. Non hanno i tre giorni di test e l’esperienza di corsa”. – Helmut Marko

LEGGI: Ferrari, continua il caos: Vasseur già stanco?

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato del GP del Bahrain di F1 assieme al giornalista ed ideatore di ChronoGP Fabiano Vandone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author