isotta fraschini test vallelunga
Nelle giornate di martedì 11 e mercoledì 12 aprile la Tipo 6 LMH-C di Isotta Fraschini scenderà in pista a Vallelunga per i primi test.

Nelle giornate di martedì 11 e mercoledì 12 aprile la Tipo 6 LMH-C di Isotta Fraschini scenderà in pista per i primi test sul tracciato di Vallelunga. Al volante della nuova vettura, che dovrebbe debuttare ufficialmente nel WEC in estate, ci sarà Maurizio Mediani. Questi primi giri in pusta saranno molto importanti per la squadra milanese, soprattutto in vista di possibili cambiamenti per ottenere l’omologazione dalla Federazione.

WEC: primi test ufficiali a Vallelunga per la Tipo 6 di Isotta Fraschini

Dopo le prove al banco e il superamento del crash test imposto dalla FIA, per la Tipo 6 di Isotta Fraschini è finalmente giunto il momento di scendere in pista. Nelle giornate di martedì 11 e mercoledì 12 aprile la nuova vettura del team di Milano farà dunque la sua prima comparsa sul circuito di Vallelunga. I membri della squadra, dopo aver ultimato il lavoro nei tempi che avevano previsto, si preparano così ai controlli ufficiali; questo primo shakedown sarà infatti importante ai fini di alcuni eventuali cambiamenti prima di procedere con la richiesta ufficiale di omologazione.

isotta fraschini test vallelunga
Photo Credit: Isotta Fraschini Milano Twitter

La Tipo 6 LMH-Competizione di Isotta Fraschini, dopo aver superato il crash test obbligatorio della Federazione, è stata montata in una prima versione per i test. La vettura infatti non si presenterà in pista con la livrea ufficiale del team. Le modifiche prima del debutto nel WEC, previsto per questa estate, sono infatti già state programmate. Come riportato da Motorsport.com, gli stessi vertici del team milanese avevano anticipato tali piani nel giorno della presentazione di fine febbraio.

isotta fraschini test vallelunga
Photo Credit: Isotta Fraschini Milano Twitter

Al volante della Tipo 6 LMH-C ci sarà Maurizio Mediani, collaboratore della Michelotto Engineering che ha contribuito alla costruzione della vettura. I nomi dei piloti ufficiali restano al momento sconosciuti, nonostante alcuni nomi, come quello di Pastor Maldonado, siano iniziati a circolare. L’obiettivo del team Isotta Fraschini è il debutto nella 6 Ore di Monza, prevista nel mese di luglio, sotto la gestione di Vector Sport. I suoi piloti, Kaiser, Cullen e Aubry, sono però al momento impegnati con la loro Oreca nella sfida in LMP2, ma non è escluso che possano essere chiamati per eventuali test con la Isotta LMH. La squadra milanese è però alla ricerca di piloti liberi da altri impegni, motivo per cui, nonostante la collaborazione, una possibile condivisione dei piloti tra le due realtà non sembra poter essere presa in considerazione.

LEGGI: “6 Ore Portimao: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author