Oliveira spera nel ritorno sulla sua Aprilia già dal prossimo GP che si correrà negli USA. Il portoghese attende il responso dei medici

Miguel Oliveira, dopo l’infortunio procuratosi dal contatto con Marc Marquez in Portogallo, è pronto a ritorno nel GP degli Stati Uniti. Il pilota portoghese volerà in Texas in attesa del verdetto dei medici rispetto alla sua condizione fisica.

Le parole di Oliveira sul suo ritorno

Dopo un ottimo avvio sulla pista di casa, Miguel Oliveira ha voglia di testare la sua competitività sulla Aprilia del team CryptoDATA RNF. Dovrebbe poterlo fare già ad Austin, in attesa del responso medico. Le lesioni al tendine della gamba destra lo ha estromesso dalla GP di Argentina, ma il portoghese sembra finalmente pronto al ritorno.

LEGGI: “L’infortunio di Oliveira”

L’ex pilota KTM partirà comunque per il Circuit of The Americas, dove riceverà direttamente dal direttore medico della MotoGP Angel Charte il via libera o meno di partecipare alle prove del venerdì. Come riportato da Speedweek.com, Oliveira ha smania di tornare al COTA per testare il suo feeling con l’Aprilia RS-GP22.

“Certo che sono entusiasta e felice di poter volare in Texas. È stato fastidioso per me perdere il Gran Premio d’Argentina. Ora non vedo l’ora di ripartire e lavorare con la squadra. Sono curioso di sapere come si comporta questa moto sulla pista di Austin.”

Oliveira ritorno
photo credits: motogp.com

Non la pista preferita per Miguel Oliveira quella di Austin. A parte un podio in Moto2 nel 2018, il portoghese nelle tre apparizioni al COTA non è andato oltre all’11esimo posto.

“Il COTA non è stata una pista facile per me in passato, quindi spero di poter cambiare le cose quest’anno e iniziare il weekend alla grande. Sarebbe bello se riuscissi a segnare punti nella sprint e nella gara lunga di domenica. Sarebbe molto importante dopo i tre zeri nelle ultime tre gare. Tutto sommato, non vedo l’ora che arrivi il prossimo fine settimana”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author