orari 6 ore portimao
Il WEC 2023 è pronto a tornare in pista: ecco gli orari del secondo appuntamento del mondiale endurance, la 6 Ore di Portimao.

Dopo un mese dal primo appuntamento ufficiale a Sebring, il WEC è pronto a tornare a tornare in pista. Il mondiale endurance si è infatti spostato sul tracciato dell’Algarve dove le classi Hypercar, LMP2 e LMGTE Am si sfideranno per la seconda volta in questo 2023. Di seguito riportiamo gli orari della 6 Ore di Portimao e dove vedere la seconda tappa del WEC.

Portimao riaccoglie il WEC

Il mondiale endurance, dopo il mese di pausa che ha fatto seguito alla 1000 Miglia di Sebring, è ormai pronto a scendere di nuovo in pista. Palcoscenico della seconda tappa stagionale sarà il circuito di Portimao, tornato nel calendario endurance 2023. Nella classe Hypercar la sfida sarà ovviamente battere le Toyota, autrici di una doppietta in terra americana. Gli occhi saranno però puntati anche sulle 499P della Scuderia Ferrari; il tracciato di Sebring ha infatti visto un ottimo esordio, con la #50 di Fuoco, Molina e Nielsen che ha conquistato la prima pole position e il terzo gradino del podio.

prologo sebring wec
Photo Credit: FIA WEC Twitter

In LMP2 la sfida sarà invece tra le tante Oreca 07-Gibson presenti in pista, con la #48 del team Jota che sarà chiamata a confermare la vittoria ottenuta a Sebring. Nell’ultima delle classi LMGTE rimaste, ossia la Am, il confronto sarà ancora tra Ferrari, Porsche e Aston Martin; Corvette non sarà però solo spettatrice sul tracciato portoghese, soprattutto dopo la vittoria della prima gara conquistata dalla #33 di Keating, Varrone e Catsburg. Tra gli equipaggi più attesi della classe Am c’è anche quello delle Iron Dames, pronte a riscattarsi dopo quanto accaduto nella 1000 Miglia di Sebring.

LEGGI: “Il resoconto della 1000 Miglia di Sebring”

WEC, 6 Ore Portimao: gli orari e dove vedere la gara

Il secondo appuntamento del WEC 2023 è pronto ad andare in scena, con la 6 Ore di Portimao che prenderà il via domenica 16 aprile. Le prime due sessioni di prove libere saranno trasmesse solo in livetiming, mentre dalla terza sessione sarà possibile anche vedere il resto del programma. Tutto il mondiale endurance è disponibile su Eurosport (app, sito e canale 211 di Sky), con la gara che sarà trasmessa anche su Eurosport 2 e sul canale Sky Sport F1, il 207. Inoltre sarà possibile seguire l’intero weekend dal sito e dall’app ufficiale del WEC.

orari 6 ore portimao
Photo Credit: FIA WEC Twitter
Venerdì 14 aprileSabato 15 aprileDomenica 16 aprile
Prove Libere 1: 11.30-13.00Prove Libere 3: 12.15-13.15Gara: 13.00 (6 ore) (diretta Eurosport, Eurosport 2, Sky Sport F1)
Prove Libere 2: 16.30-18.00Qualifiche LMGTE Am: 16.30-16.45 (diretta Eurosport)
Qualifiche LMP2: 16.55-17.10 (diretta Eurosport)
Qualifiche Hypercar: 17.20-17.30 (diretta Eurosport)

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author