Ferrari 499p AF Corse
Presentata la Ferrari 499P in colorazione "Giallo Modena" del team AF Corse. Robert Kubica, Yifei Ye e Robert Shwartzman ne saranno i piloti.

La Ferrari 499P di AF Corse è completamente gialla, una vettura che saprà farsi notare sulla griglia 2024 del WEC. Capitanata da Gabriele Marazzi, l’hypercar #83 di Maranello sarà condotta dai piloti Robert Kubica, Yifei Ye e Robert Shwartzman.

Tutta gialla la Ferrari 499P di AF Corse

Come era già risaputo, durante la stagione 2024 del WEC (FIA World Endurance Championship) ci sarà la partecipazione di una terza Ferrari 499P, questa volta in colorazione Giallo Modena. Il prototipo di Maranello sarà affidato al team AF Corse che ha svelato la livrea della sua Ferrari 499P sui profili social e con cui parteciperà in privato alla stagione 2024 del campionato.

Ferrari 499P af corse
Photo Credit: AF Corse Instagram

L’hypercar #83 è formata da un equipaggio di tutto rispetto: Robert Kubica che ha finalmente coronato il suo sogno di correre per la Ferrari ed i più giovani ma arrembanti Yifei Ye e Robert Shwartzman. La livrea della Ferrari 499P ha subito uno switch di colori sul proprio mantello rispetto alla versione ufficiale di Ferrari-AF Corse presentata domenica scorsa, mantenendo però lo schema della livrea. Oltre alla livrea, il cui colore dominante è il meraviglioso Giallo Modena e non più il cattivo e agguerrito Rosso Ferrari, cambiano anche gli sponsor.

Con la presenza di Robert Kubica, non poteva mancare lo sponsor petrolifero “Orlen” che segue il pilota polacco da diversi anni della sua carriera. Anche il marchio “Charles Pozzi” sarò presente sull’alettone della vettura e “Cancun” sulla portiera. Questi sono gli sponsor che sosterranno il team privato AF Corse.

Ferrari 499P af corse
Photo Credit: AF Corse Instagram

Il Team Manager che seguirà l’avventura WEC in classe Hypercar con la Ferrari 499P #83 sarà Gabriele Marazzi, mentre Giuseppe Petrotta ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico. La squadra capitanata dal Team Manager, Gabriele Marazzi e dal Direttore Tecnico in attesa del 2 marzo data in cui scatterà la prima gara della stagione in Qatar.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author