Casey Stoner torna a parlare della sua esperienza in Ducati, durata quattro anni, con un tiolo all'esordio nel 2007

Casey Stoner si è raccontato al giornale francese ‘GP Racing’ ripercorrendo la sua esperienza in Ducati. L’australiano, campione del mondo con la casa di Borgo Panigale nel 2007, afferma che avrebbe potuto vincere ancora con la moto italiana se non avesse avuto i problemi di salute da cui è stato affetto.

Le parole di Stoner su Ducati

Un titolo nel 2007 all’esordio e un futuro che poteva essere roseo per il binomio Stoner-Ducati. L’australiano, dopo il campionato vinto, avrebbe sperato in un proseguo differente con la casa di Borgo Panigale. Infortuni e problemi di salute non hanno aiutato il due volte campione del mondo a bissare il risultato del campionato 2007.

Dal Gran Premio di Barcellona non mi sentivo in grado di guidare la mia moto pur sapendo di essere in grado di vincere. Gli esami che ho fatto in Australia hanno rivelato che avevo la pressione molto bassa, che mi mancava il sodio e che avevo problemi ad assimilare il lattosio. I medici che mi hanno curato mi hanno detto che dovevo fare una pausa e riposare. È stata la decisione più difficile della mia carriera. Per me è stato molto frustrante, perché non ero mai rimasto senza guidare per così tanto tempo“.

Stoner Ducati
photo credits: motogp.com

La rivalità con Valentino Rossi, specialmente dopo il sorpasso al “cavatappi” a Laguna Seca nel 2008, si fece sempre più aspra, danneggiando psicologicamente l’australiano che a detta sua, nel 2009, senza i problemi di salute riscontrati, avrebbe potuto vincere il secondo titolo con Ducati.

Se non avessi avuto questi problemi di salute nel 2009, avrei potuto vincere un secondo titolo con la Ducati“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author