Mustang GT3 Proton
Sono state annunciate le colorazioni e gli equipaggi delle Ford Mustang GT3 che gareggeranno insieme a Proton Competition.

Le rivelazioni delle livree dei team del WEC continuano con quelle relative alle Ford Mustang GT3 dei tedeschi di Proton Competition. Sono anche stati annunciati tutti i sei piloti che prenderanno parte alla classe riservata alle vetture GT, tra cui Ryan Hardwick e Zach Robichon. I due arrivano da un 2023 contraddistinto dalla vittoria del titolo GTE nell’European Le Mans Series, sempre insieme a Proton.

Livree Mustang GT3 Proton, due look dalle caratteristiche opposte

È dalla stagione 2018/19 del WEC che Ford non partecipa al campionato del mondo endurance. Allora il costruttore americano schierò la Ford GT, vettura da corsa basata sulla versione stradale del 2016 e ispirata alla leggendaria GT40 degli anni ’60. Ora, seppur non con un team proprietario, il marchio statunitense scenderà in pista insieme ai tedeschi di Proton Competition. E lo farà con la variante GT3 della famosissima Mustang, altro gioiello d’oltreoceano. Per il 2024 Proton avrà due vetture, la numero 77 e la numero 88, affidate rispettivamente a Hardwick, Robichon e Barker e a Roda, Pedersen ed Olsen.

Mustang GT3 Proton
Mustang GT3 Proton
Mustang GT3 Proton
Mustang GT3 Proton
Mustang GT3 Proton
Mustang GT3 Proton
Mustang GT3 Proton
Mustang GT3 Proton

Diversi gli equipaggi, differenti anche le livree. La Mustang numero 77 infatti propone una miscela di colori di derivazione “classica”, con il bianco e il blu/azzurro a farla da padrone assieme al tradizionale simbolo del cavallo selvaggio del Nord America. Quasi a dimostrare di voler gareggiare con grande furore e libertà, nonostante il WEC proponga un alto tasso di difficoltà nel 2024. Nel far propria questa forte competitività, Proton ha deciso di cambiare completamente per la la Ford numero 88. Qui il nero è preponderante, spezzato nel cofano e nel tettuccio da inserti dorati: ad una prima impressione quindi si vuole trasmettere forza e potenza. Chissà però che tali livree siano accompagnate anche da prestazioni di livello.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author