GTWC Monza qualifiche
Qualifiche del GTWC a Monza dominate dalla BMW, nonostante l'annullamento del Q3 per problemi elettrici. La gara è posticipata alle 15:15.

Iniziate in ritardo, le qualifiche della prima tappa del GTWC sulla pista di Monza sono state annullate nel Q3 per problemi di elettricità. La griglia di partenza si baserà sui tempi combinati del Q1 e del Q2. La pole è stata conquistata dal team Rowe Racing, vettura BMW n. 98, con il tempo di Wittmann. Il Team WRT numero 46 con Valentino Rossi è in seconda casella.

Qualifiche GTWC Monza: annullato il Q3

Problemi di elettricità per l’Autodromo di Monza. Qualifiche iniziate con quarantacinque minuti di ritardo. Infatti la partenza è ritardata alle 15:15. La griglia è frutto dei tempi combinati del Q1 e del Q3, dominati dalla vetture BMW. Il team Rowe Racing con la BMW M4 GT3 partirà partirà dalla pole position grazie al tempo di Wittmann nel Q2. Segue in seconda casella il Team WRT con la vettura numero 46 di Valentino Rossi, che non ha partecipato alle qualifiche per colpa dell’annullamento del Q3. Il tempo è stato realizzato nel Q2 da Martin.

GTWC Monza qualifiche
Photo Credit: GTWC.com

La Lamborghini Huracán GT3 EVO 2 numero 63 color verde del team Iron Lynx ha conquistato grazie a Caldarelli la sesta casella. Male per Marciello con il team AKKODIS che realizza un tempo che lo farà partire in 16esima posizione. La nuova Ferrari 296 GT3 del team AF Corse si piazza in 19esima casella con la n. 71 grazie al tempo di Rigon. Invece, la numero 51 con Rovera conquista la 23esima. Stupiscono i tempi di Dinamic GT e Tresor Attempo Racing, che partiranno rispettivamente in decima e tredicesima posizione con la vettura numero 54 e 99.

LEGGI: “Valentino Rossi in conferenza stampa: “Supporto massimo da BMW. Futuro? Vorrei correre la 24h di Le Mans”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author