Qualifiche GP Azerbaigian Leclerc
La pole position conquistata nelle qualifiche per la gara del GP d'Azerbaigian fanno tornare il sorriso a Charles Leclerc, innamorato più che mai della Ferrari.

Tre settimane di stop per la F1 che finalmente torna all’azione sul tracciato cittadino del GP d’Azerbaigian. Nonostante il nuovo format di gara con Sprint e Sprint Shootout, le qualifiche classiche appena terminate permetteranno a Charles Leclerc di partire dalla pole position per la terza volta sul tracciato di Baku. Il monegasco è concentrato solo sul vincere con la Ferrari.

Qualifiche GP Azerbaigian,

Messe alle spalle le polemiche del GP d’Australia, la Formula 1, dopo tre settimane di pausa, torna in pista sul tracciato cittadino di Baku. Un weekend di gara decisamente innovativo quello del GP d’Azerbaigian, con Sprint e qualifiche per la mini gara il sabato. Le qualifiche classiche appena terminate, invece, determinano la griglia di partenza della gara completa di domenica, che vede partire dalla pole position Charles Leclerc.

qualifiche gp azerbaijan

Siamo contenti per i miglioramenti avuti. Non so ancora se siamo alla pari con Red Bull. Credo che siamo ancora un passo indietro ma bisogna vedere come andrà la gara. Conterà molto come sta lavorando il team questo weekend. La qualifica è stata la migliore della stagione al momento, ma non è stata comunque facile. Tutti i rumors intorno al team non sono stati l’ideale per la concentrazione di tutti noi, ma siamo contenti. Domani avremo un’altra qualifica e daremo sempre il meglio. La monoposto ha avuto tanti progressi evidenziando finalmente il suo potenziale. E’ più incisiva, proprio come voglio io. Ci crederò sempre fino alla fine. Amo la Ferrari e voglio vincere con la Ferrari. Nella mia testa non ho altro se non lei“. – Charles Leclerc

LEGGI: “Qualifiche GP Azerbaijan: pole position per Charles Leclerc”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author