Lewis Hamilton ha parlato del suo futuro passaggio dalla Mercedes alla Ferrari nel 2025 ai microfoni della BBC.

Quella che da molti è considerata la notizia del secolo, Hamilton in Ferrari nel 2025 sta facendo ancora parlare tanto. L’annuncio ha scioccato tutto il mondo della F1 e non solo. Il sette volte campione del mondo ha voluto spiegare cosa ha portato ad accettare la proposta del Cavallino Rampante.

Hamilton spiega il suo passaggio a Ferrari

La nuova stagione 2024 sarà anche l’ultimo ballo di Lewis Hamilton con la Mercedes. Il sette volte campione del mondo infatti approderà in Ferrari a partire dal 2025 come annunciato dalla scuderia italiana il 1° febbraio. La notizia ha scioccato tutti, soprattutto perché si sapeva bene poco di eventuali indiscrezioni. Lewis Hamilton ha parlato ai microfoni del podcast dell BBC Back At Base riguardo la sua decisione di cambiare team.

Leclerc Hamilton Ferrari Formula 1
Photo Credit: Formula1 X

“Non ne ho parlato con nessuno. Non l’ho detto neanche ai miei genitori fino al giorno dell’annuncio, dunque nessuno lo sapeva. Volevo solamente farlo per me stesso. Dovevo capire cosa sarebbe stato meglio per il sottoscritto”.

“È successo molto velocemente, conosco bene Vasseur. Per quanto mi riguarda ero eccitato per il nuovo anno, ma non sapevo davvero cosa mi avrebbe potuto riservare il futuro e non sapevo davvero per quanto tempo avrei gareggiato ma sentivo di essere molto motivato ed entusiasta di continuare a correre. Si è presentata l’opportunità e ci ho pensato. Ma non avevo molto tempo per farlo e dovevo seguire il mio istinto, decidendo di cogliere l’occasione”.

LEGGI: F1 | Caso Horner: chiusa l’indagine, attesa la decisione finale

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author