mercedes aggiornamenti w14
La Mercedes ha rivelato i prossimi step di aggiornamenti nell'evoluzione della W14, che ricominceranno subito dopo la pausa estiva.

La Mercedes si prepara a portare nuovi aggiornamenti per la W14. Nella seconda metà della stagione 2023 la squadra di Brackley continuerà a sviluppare il modello utilizzato quest’anno da Hamilton e Russell. L’obiettivo delle ex Frecce d’Argento è arrivare secondi nella classifica Costruttori, in modo tale da avere anche un quadro migliore in vista della futura vettura per l’annata prossima.

Mercedes continuerà gli aggiornamenti sulla W14 nella seconda metà di stagione

La Mercedes del 2023 non ha superato gli incubi dell’anno precedente. La W14 ha avuto un inizio di stagione molto simile alla sua predecessora, con difficoltà e difetti tecnici che hanno costretto gli ingegneri a cambiare completamente filosofia e rincorrere la lontanissima Red Bull. Ad oggi il progresso sembra esserci stato, ma i passi in avanti necessari per raggiungere gli attuali leader sono troppi. Calcolando ciò il budget cap consente, però, di intraprendere la lotta per il secondo posto tra i costruttori anche nella seconda metà della stagione.

mercedes belgio
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Per questa parte, che ricomincerà dal GP dell’Olanda a fine agosto, a Brackley il team sta lavorando per progredire ancora per un po’. Lo scopo è rendere quanto più performante ed efficiente possibile la W14, ricordando però anche di dover lavorare al progetto 2024 per non farsi trovare impreparati. Il Direttore Tecnico Mercedes Mike Elliot ha parlato di questa situazione e dei piani prossimi nel post-gara del GP del Belgio ai media, specificando che hanno già dei pacchetti di aggiornamento pronti ad essere prodotti e montati. La macchina ha ancora qualche enigma da dover risolvere, per capire bene quale sarà la strada da intraprendere per tornare ad essere competitivi.

mike elliot mercedes
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

“Beh, se iniziamo con la pausa estiva non possiamo fare molto. Non ci è consentito dal regolamento. Siamo costretti a prenderci una pausa di due settimane senza sviluppo delle vetture e penso che per la maggior parte della fabbrica sarà una pausa meritata. Qualcosa che li aiuta davvero nella seconda metà della stagione, quando abbiamo bisogno di portare tutta quell’energia, apportare tutti gli aggiornamenti possibili alla macchina. In termini di ciò che possiamo aspettarci dalla seconda metà della stagione, dobbiamo continuare a spingere perché vogliamo saperne di più su questa macchina in modo da poterlo portare in inverno e nello sviluppo della prossima macchina, ma vogliamo anche lottare per il secondo posto in campionato. Quindi continueremo ad apportare alcuni aggiornamenti alla macchina, continueremo a lottare per quella seconda posizione“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author