gp azerbaijan qualifiche sainz
Le qualifiche classiche del GP d'Azerbaigian permetteranno a Carlos Sainz di partire dalla quarta casella nella gara di domenica.

Dopo tre settimane di pausa, la F1 torna in pista con il GP d’Azerbaigian, primo weekend con il nuovo format della Sprint. Le qualifiche classiche, appena terminate, hanno determinato la partenza dalla quarta casella per il ferrarista Carlos Sainz nella gara di domenica, deluso dal risultato per il poco feeling avuto con la monoposto.

Qualifiche GP Azerbaigian, Sergio Perez: “Ci aspettavamo il ritorno di Ferrari”

La Formula 1 torna in pista dopo tre settimane di pausa con il GP d’Azerbaigian. Le qualifiche che si sono appena concluse definiranno la griglia di partenza della gara di domenica, indipendentemente dal risultato della Sprint e della Sprint Shootout di domani. A differenza del compagno di squadra in pole position, Carlos Sainz non è riuscito a trovare il giusto feeling con la monoposto. Domenica partirà dalla quarta casella.

Qualifiche GP Azerbaigian Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Dall’esterno non si poteva vedere ma oggi non ero al 100%. Mi mancava passo, feeling con la macchina. Appena tentavo a migliorarmi facevo un errore. Ho cercato di colmare il gap, ma è stata colpa mia. Ho dovuto obbligatoriamente tenere un set di gomme nuove, per me è un problema perché ne ho consumati troppi, rispetto agli altri. Un vero è peccato per il parco chiuso perché non potrò capire cosa si può migliorare nell’assetto della mia auto. Rivedrò tutto per capire cosa posso fare per andare meglio“. – Carlos Sainz

LEGGI: “Qualifiche GP Azerbaijan: pole position per Charles Leclerc”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author