gp azerbaijan qualifiche sainz
Carlos Sainz, nella conferenza stampa del GP d'Azerbaijan, ha parlato di quanto successo a Melbourne dicendosi però concentrato su Baku.

Archiviate le prime tre gare e passate le settimane di pausa, per la Ferrari è tempo di lanciare un primo forte segnale in questo mondiale. L’avvio di stagione non è infatti stato dei migliori, motivo per cui il team di Maranello ha bisogno di tornare competitivo. Dopo la gara di Melbourne, e un cambiamento in vista del prossimo anno (leggete qui per saperne di più), è dunque il momento del riscatto; nella conferenza stampa del GP d’Azerbaijan, Sainz è tornato su quanto successo in Australia, concentrandosi comunque sull’imminente gara.

GP Azerbaijan, Sainz: “In questa pausa abbiamo analizzato e compreso meglio la vettura”

L’ultima gara corsa in Australia non ha riserbato buone sorprese in casa Ferrari. Non solo Leclerc ha terminato il suo GP con largo anticipo, ma alla bandiera a scacchi Sainz gli ha dovuto fare compagnia fuori dalla zona punti. Il pilota spagnolo ha infatti ricevuto una penalità di 5 secondi per un contatto con Alonso alla penultima caotica ripartenza. Una sanzione che lo ha relegato al dodicesimo posto al termine di una gara che comunque aveva mostrato una SF-23 migliore. Nella conferenza stampa di Baku Sainz è così tornato sull’accaduto, ribadendo però la sua più totale concentrazione per il nuovo weekend di F1.

“Arriviamo a Baku per riprendere le gare. Il format è diverso e l’approccio sarà differente, ma faremo ogni giro cercando di essere competitivi. La Sprint Shootout sarà difficile, ci sveglieremo al mattino e andremo subito in Q1 e bisognerà spingere; svegliarsi bene al mattino sarà fondamentale. Poi ci sarà la Sprint e credo sarà divertente ed emozionante, ci sarà competizione. A livello fisico e mentale sarà dura per noi, ma se accontenta tifosi e giornalisti lo facciamo.”. – Carlos Sainz

gp azerbaijan sainz conferenza
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Conosciamo meglio la macchina dopo queste tre settimane in cui abbiamo analizzato tutto al meglio per capire quale direzione seguire per lo sviluppo. Abbiamo identificato i nostri punti deboli e i punti di forza degli avversari, in particolare Red Bull che è un passo avanti a noi. Avremo possibilità simili all’Australia; eravamo piuttosto veloci in gara quindi spero nella continuità in quella direzione. Per quanto riguarda Laurent [Mekies, ndr] credo sia una persona in gamba, valida ma per lui è un progresso in carriera e sono contento. Non stiamo solo perdendo persone, stiamo assumendo; stiamo facendo di tutto per rinforzare il team, ho fiducia sia in Vasseur che nella dirigenza”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Azerbaijan: come cambia il weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author