gp azerbaijan hamilton conferenza
Nella conferenza stampa del GP d'Azerbaijan, Lewis Hamilton è rimasto con i piedi per terra nonostante il risultato ottenuto nell'ultimo GP.

L’ultima gara in Australia ha mostrato una Mercedes decisamente più a suo agio in pista rispetto ai due appuntamenti precedenti. Il secondo posto ottenuto da Hamilton non ha però spento il campanello d’allarme suonato per l’affidabilità che ha tradito Russell. Il team di Brackley sembra però intenzionato a cambiare direzione, con alcune novità che potrebbero giungere già a Baku. Hamilton, nella conferenza stampa del GP d’Azerbaijan, ha parlato sia dell’ultima gara che dell’imminente sfida.

GP Azerbaijan, Hamilton: “Speriamo di lottare con Ferrari, Red Bull e Aston Martin”

Il secondo posto conquistato sul tracciato di Melbourne da Hamilton è un buon punto da cui ripartire, ma non un’illusione. In casa Mercedes la decisione di cambiare rotta, visti gli scarsi risultati ottenuti anche lo scorso anno, è infatti stata presa, motivo per cui presto si potrebbe vedere una W14 diversa. Nel frattempo il team di Brackley resta concentrato sull’imminente weekend di Baku, che oltre alla prima Sprint della stagione vedrà anche il debutto della Sprint Shootout, le qualifiche per la gara di 100 km. L’obiettivo, come detto da Hamilton in conferenza stampa, è dunque quello di portare a casa più punti possibile per non vedere il distacco, soprattutto con Aston Martin, allungarsi ulteriormente.

gp azerbaijan hamilton conferenza
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“Strano avere questa sosta dopo sole tre gare, ma ho staccato per un po’ la spina e questa è una cosa sempre positiva. Parlando di James Allison, lui ha sempre fatto parte del team; averlo in un ruolo più di supporto sarà un punto di forza per tutti noi. La sua esperienza è incredibile, sarà grandioso. Per quanto mi riguarda invece ho molta fiducia, l’ultima gara è andata molto bene per noi. Ripetersi non sarà semplice perché Ferrari, Red Bull e Aston Martin sono veloci; speriamo di essere in lotta con loro. Sarà un weekend entusiasmante, sarà dura per tutti, ma siamo tutti sulla stessa barca. Sarà complicato avere una sola sessione di prove libere e andare in qualifica, ma siamo qui per questo.”. – Lewis Hamilton

LEGGI: “GP Azerbaijan: come cambia il weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author